Home » Guide » Come mandare SMS gratis, con Skebby

Come mandare SMS gratis, con Skebby

Lo Short Message Service (SMS) è un servizio di messaggistica che ha preso piede negli anni Novanta, e da allora non ha mai conosciuto declino. 160 caratteri, o giù di lì, che permettono di comunicare rapidamente qualsiasi cosa e che arrivano immediatamente al destinatario. Ma inviare SMS ha, ovviamente, un prezzo: generalmente, senza offerte o promozioni particolari applicate, si va dai 12 ai 15 centesimi di €. Oggi vogliamo parlarvi di un software che, con l’ausilio di una connessione internet, permette di inviare SMS gratuitamente, o comunque a condizioni più vantaggiose del normale. Si tratta di Skebby.

Disponibile per praticamente tutte le piattaforme mobili (iOS, Android, Java, Symbian e Blackberry), il software permette di inviare SMS gratuiti (Skebby 0cent) a chiunque utilizzi la stessa applicazione (sarebbero SMS che non toccherebbero per nulla la rete GSM, ma passerebbero solo per il gateway di Skebby), mentre si parla invece di tariffe molto convenienti per l’invio di messaggi verso cellulari classici (SMS Classic/Basic). È possibile inoltre allegare immagini presenti sulla memoria dello smartphone in questione per inviare così MMS. E non finisce qui! Skebby può andare in qualche modo a toccare anche la sfera social network: inviando un SMS gratuito, infatti, è possibile aggiornare gli stati di Facebook e Twitter in pochi e semplici passi.

Certo, esistono anche molti altri modi per inviare SMS online, lo sappiamo, ma la comodità di Skebby è rappresentata proprio dal suo essere portatile e dal suo adattarsi ad ogni sistema operativo. Che voi abbiate un iPhone, infatti, un Galaxy S, un Nokia N97 o qualsiasi altro smartphone di nuova generazione, avrete la possibilità di installare il software e comunicare con tutti gli altri utenti che lo usano, gratuitamente e indipendentemente dal sistema operativo utilizzato.

Skebby è un software gratuito che avrete la possibilità di scaricare dal market utilizzato dal vostro OS.

Lascia un commento