Home » Utility » Come inviare email anonime

Come inviare email anonime

come inviare email anonimeIn un articolo di qualche tempo fa vi abbiamo spiegato come si fa a mandare SMS anonimi con tutti gli operatori principali ; oggi, invece, vogliamo parlarvi della stessa cosa con le email. Inutile dirlo, sappiamo bene che, da qualsiasi client di posta elettronica, o dalle caselle di posta via browser, il messaggio inviato consterà di tutti i dati che vi riguardano, come il vostro indirizzo e il nome associato alla casella. Ma come si fa, invece, se si vuole inviare una email in forma anonima, magari per fare uno scherzo o per contattare qualcuno che non si vuole sappia il nostro indirizzo? Ve lo siete mai chiesti? Ne avete mai avuto bisogno? Lo spieghiamo nell’articolo.

  1. Innanzitutto, è necessario accedere a questo indirizzo. Il sito si chiama Anonymouse, e il nome sembra già abbastanza eloquente;
  2. Ci troveremo di fronte una schermata con vari spazi da compilare. Alla voce To: è necessario inserire l’indirizzo del destinatario; in Subject: l’oggetto della mail (facoltativo) e in Message:, chiaramente, il contenuto del messaggio;
  3. Ora basta cliccare su Send Anonymously per inviare l’email in forma anonima.

Segnaliamo che, esattamente come espresso dal messaggio risultante all’invio di una mail, il software provvede a ritardare la consegna da una fino a dodici ore, in modo da proteggere ulteriormente la privacy dell’utente (sconsigliato, quindi, l’uso per invii urgenti e non prorogabili).

Il sito, inoltre, offre anche diversi servizi che permettono di effettuare altre operazioni su internet: c’è ad esempio un servizio di Proxy (AnonWWW), che fa in modo di nascondere il vostro indirizzo IP al momento della navigazione; e quello relativo all’iscrizione anonima alle newsletter (AnonNews), che è capace di nascondere la vostra vera email a qualsiasi servizio di news.

Invitiamo comunque gli utenti ad usare il sito in modo consono e mai offensivo o dannoso per qualsiasi altra persona.

Lascia un commento