Home » Mela » Come usare flash su iPhone e iPad

Come usare flash su iPhone e iPad

flash su iphone, flash su ipad

Sì, abbiamo detto flash. E abbiamo anche detto iPhone e iPad. Vi sembra impossibile? Non è esattamente così. Come ben sappiamo, da quando si è venuto a sapere che gli ultimi dispositivi portatili della casa di Cupertino – iPod Touch, iPhone e iPad – non avrebbero presentato il supporto a flash, si è scatenata un’enorme ondata di critiche e malcontenti verso l’azienda a forma di mela, verso il suo rapporto con Adobe, e tutte queste cose qui. A cosa, in realtà, sia veramente dovuta l’assenza di flash, non ci è dato saperlo (si parla di problemi tecnici, ma non si sa quanto sia vero). Ma quello che importa, oggi, è che è da un po’ che c’è un modo per ovviare al problema. E la soluzione si chiama Skyfire.Ma cos’è Skyfire? È un nuovo browser disponibile sia per iPod Touch che per iPhone che per iPad, e permette di navigare su internet includendo il supporto alla visualizzazione flash. Il software usa i server per effettuare una nuova codifica dei video desiderati, e una volta concluso il processo li invia ai dispositivi dell’utente, creando così l’illusione di stare effettivamente guardando direttamente un video in flash.

L’applicazione, sia per iPhone/iPod che per iPad, si può scaricare da questo e questo link, ai rispettivi prezzi di 2,39 e 3,99€.

Per farvi capire l’immenso successo riscosso da questa applicazione, basterà dire che è stata rimossa solo dopo poche ore dal rilascio. Perché? La richiesta era troppa, la banda necessaria troppo alta, e troppi utenti contemporaneamente sul download. Fa piacere, comunque, sapere che Skyfire Labs, la casa produttrice, ha risolto ogni problema e ora l’applicazione è comodamente disponibile su AppStore.

Skyfire, al momento, rimane il modo più efficace per godere della visualizzazione flash sui dispositivi Apple in cui non è supportata. E sarà così ancora a lungo, perché dubitiamo seriamente che da Cupertino cambino idea in merito.

Buon download a tutti.

Lascia un commento