Home » Internet » Social Network » Come usare Facebook su iPad

Come usare Facebook su iPad


Sì, lo sappiamo, sembra assurdo, ma la realtà è che non esiste un’applicazione Facebook ufficiale per iPad. Esatto, non esiste. Se quindi avete appena comprato una tavoletta Apple, smettete pure di cercare di scaricare l’applicazione che avete su iPhone, magari sperando sia in alta risoluzione e a schermo intero. Non troverete nulla del genere.
Come si fa, quindi, ad utilizzare Facebook su iPad?
Abbiamo tre metodi principali. Andiamo ad analizzarli insieme.

L’applicazione ufficiale

In realtà, contrariamente a quanto detto nell’incipit, esiste l’applicazione ufficiale da usare su iPad, ma andiamo a vedere meglio di cosa si tratta. È praticamente, né più né meno, la stessa applicazione che usiamo su iPhone, con l’identica risoluzione. Sì, perché di base la finestra che si aprirà avviando l’applicazione avrà la stessa dimensione di un iPhone, e se si prova ad ingrandirla risulta sgranata e davvero sgradevole da vedere.
Insomma, diciamo che ci sono modi migliori per utilizzare Facebook su iPad. Vediamo i prossimi due.

MyPad+ – for Facebook

In mancanza di un’applicazione ufficiale pensata per iPad, MyPad+ rappresenta il modo migliore per accedere al noto social network dalla propria tavoletta Apple. Al prezzo di soli 79 centesimi si ha un’applicazione seguita ed aggiornata spesso, perfettamente corrispondente a Facebook, con un design diverso, certo, ma assolutamente funzionale. Si possono esplorare i profili, vedere le foto, i video, commentare, scrivere messaggi privati ed usare la chat.
Assolutamente consigliata.

Safari (o qualunque altro browser)

L’ultimo metodo che vi consigliamo consiste nell’accedere a Facebook da browser. Accedendo al social network è infatti possibile visualizzarne il contenuto esattamente come se fossimo su computer. Attenzione, però, perché non essendo una pagina progettata specificatamente per iPad, i pop up delle notifiche non funzionano molto bene, non è presente la chat né la modalità theather nelle foto (ma quest’ultimo fattore siamo certi non mancherà a nessuno).
Il resto è praticamente uguale alla visualizzazione da computer.

E voi quale metodo avete scelto di usare?

Lascia un commento