Home » Mobile » [Cydia] Come simulare Android su iOS

[Cydia] Come simulare Android su iOS

android su ios

iOS e Android, inutile dirlo, sono due dei sistemi operativi più famosi ed usati nel mondo della telefonia mobile. Apple da una parte e Google dall’altra, con i loro software, dominano praticamente l’intero mercato degli smartphone, offrendo esperienze diverse ma concettualmente molto simili. Oggi vogliamo parlarvi di un modo che permette agli utenti di iOS di simulare Android (o quantomeno il suo stile grafico) su dispositivi Apple. Segnaliamo che la feature in questione si può ottenere solo da Cydia, e sul vostro dispositivo dovrà quindi essere stato eseguito il jailbreak.Il tweak in questione è stato creato da Fr0st, un membro dell’Infinity-Dev Team, e permette, come già accennato, di simulare l’aspetto visivo di Android su un dispositivo con installato iOS 4.0. Disponibile gratuitamente dalla repository di ModMyi, una volta installato vi troverete come se stesse usando un sistema operativo Google, almeno per quanto riguarda la grafica ed alcuni widget.
Ovviamente, se ancora non fosse chiaro, nel dispositivo non verrà installata una versione reale del sistema operativo made in Google, ma solo una riproduzione grafica molto fedele. Ogni dettaglio, infatti, è stato riprodotto con una cura magistrale, sia per quanto riguarda le applicazioni native che la struttura del sistema operativo.

Il test effettuato su iPhone 4, inoltre, ha evidenziato un’ottima fluidità del tweak, con un touchscreen veloce e preciso alla risposta. Si potrebbe riscontrare qualche rallentamento, però, nelle versioni precedenti del dispositivo, quali iPhone 3G o 3GS.

Il download di iAndroid è consigliato a chi, nonostante abbia e ami l’iPhone, vuole comunque assaporare la resa grafica di un prodotto estremamente valido, riprodotto molto fedelmente anche su terminali che non gli appartengono.
Chiaramente, potrebbe essere una cosa tacciata di inutilità, ma, soprattutto per il fatto che è gratuita, riteniamo sia un’interessante curiosità “cross-os”, che permette agli utenti di uno di questi, di ammirare il lato grafico dell’altro.

Lascia un commento