Home » Internet » Facebook » [Cydia] Facebook per iPad: ecco come averlo in anteprima

[Cydia] Facebook per iPad: ecco come averlo in anteprima

facebook per ipad

Tra i problemi più noti di cui si lamentano i possessori di iPad, uno riguarda sicuramente l’assenza di un’applicazione Facebook ufficiale. Ma come, direte voi, l’iPad esiste da ormai quasi due anni, Facebook è così famoso e usato, e ancora non c’è un’applicazione ufficiale? È proprio così, e gli utenti di iPad sono costretti a rivolgersi alle alternative. Ma qualcosa, per fortuna, sembra stia cambiando. Negli ultimi aggiornamenti dell’applicazione Facebook per iPhone è ststa trovata la versione per iPad, di cui ci si aspetta quindi un rilascio piuttosto prossimo.
In questo articolo vogliamo parlarvi di un trucchetto che permette di installare Facebook su iPad già da ora. Sì, parliamo dell’applicazione ufficiale, quella non ancora presente su AppStore.
Vediamo come si fa.Prima di tutto, mettiamo in chiaro, come già accennato dal titolo, che per installare Facebook su iPad serve che sul dispositivo sia stato effettuato il jailbreak e installato Cydia.

  1. Per prima cosa, serve avere installata sul proprio dispositivo l’applicazione di Facebook per iPhone. La si può trovare qui, nel caso non l’aveste;
  2. Ora cercare su Cydia iFile ed installatelo;
  3. Avviatelo, quindi cliccate su Applicazioni, nel menu a sinistra;
  4. Selezionate l’applicazione Facebook e navigate nella cartella Facebook.app;
  5. Cliccate ora sul file info.plist, quindi su Visualizzatore liste proprietà;
  6. Vi si aprirà un’altra schermata: da lì, cliccate su UIDeviceFamily;
  7. Ora basta cambiare in 2 l’1 che vedete in alto a destra, nella nuova finestra che sarà apparsa.

Tutto fatto. Riavviate il vostro dispositivo e avviate l’applicazione Facebook: vedrete magicamente apparire la versione per iPad, finalmente pensata appositamente per la tavoletta Apple.
Il design – che può ovviamente ancora cambiare in qualcosa, in attesa del rilascio ufficiale dell’applicazione – appare comodo e funzionale, con una colonna a sinistra con la quale navigare agilmente tra le varie sezioni del social network (aggiornamenti, messaggi, amici, eventi, foto, etc).

Cosa ne pensate?

Lascia un commento