Home » Mela » I migliori traduttori per iOS

I migliori traduttori per iOS

traduttore ios

Uno dei pregi più significativi di un dispositivo come uno smartphone o un tablet è sicuramente la portabilità, quindi la possibilità di poterlo portare ovunque si vada, per usarlo per qualsiasi cosa si voglia. E mettiamo ad esempio che vi troviate in una città estera, magari per vacanza o per lavoro, e non siate molto ferrati con la lingua in questione. Come si fa?
Per fortuna esistono moltissime applicazioni che permettono di tradurre ogni testo praticamente in tempo reale, da e in una varietà impressionante di lingue differenti. Andiamo un po’ ad esaminare insieme i prodotti più significativi e riusciti.

1. Traduttore

Sì, lo sappiamo, il nome non è sicuramente dei più originali, ma esprime al meglio ciò di cui si occupa l’applicazione: tradurre. Il software, scaricabile gratuitamente dall’iTunes Store a questo link, permette di tradurre frasi, paragrafi o singole parole da e verso cinquanta lingue diverse, con inoltre la possibilità di visualizzare la cronologia delle traduzioni.

2. Traduttore iHandy Pro

Questo traduttore è disponibile per l’acquisto a questo link, al costo di 1,59€. Oltre a permettere le traduzioni in 52 lingue differenti, offre funzionalità aggiuntive come la sintesi vocale, la cronologia, la ricerca e l’opzione di visualizzazione a schermo intero. Presente inoltre un frasario con le espressioni più comuni per tutte le lingue disponibili.

3. Voce Traduttore

Voce Traduttore, come dice il nome stesso, è un traduttore tutto basato sulla voce. Disponibile per l’acquisto a questo indirizzo a 0,79€, permette di tradurre parole  o frasi semplicemente parlando nel microfono del vostro dispositivo. Necessaria una connessione ad internet, per essere usato.
Chiaramente, essendo del tutto basato sul microfono, è possibile che il sistema di riconoscimento vocale, soprattutto in condizioni di particolare inquinamento acustico, non funzioni proprio al meglio.
Bisogna sperimentare e avere un po’ di fortuna.

Fateci sapere come vi siete trovati con le applicazioni di cui vi abbiamo parlato, e quale consigliereste agli altri utenti.

Lascia un commento