Home » Mela » Come aggiornare le applicazioni su iPhone, iPad e iPod Touch

Come aggiornare le applicazioni su iPhone, iPad e iPod Touch

aggiornare applicazioni app store

Vi abbiamo parlato spesso delle funzioni dei dispositivi iOS: sono tante e adatte a praticamente ogni esigenza. Una larghissima fetta dell’utilizzo di un iPhone, un iPad o un iPod Touch, è certamente rappresentata dalle applicazioni, tantissime e tutte disponibili per il download su App Store. Ci sono i giochi, le utility, i servizi di informazione, di messaggistica, i social network, e praticamente tutto ciò che si potrebbe voler fare su un dispositivo portatile.
In questo articolo vogliamo parlarvi di come si fa ad aggiornare un’applicazione, semplicemente in pochi, comodi ed intuitivi passi. Leggete un po’ oltre per sapere a cosa ci riferiamo. Ogni applicazione che si rispetti, chiaramente, deve essere seguita e ben supportata dagli sviluppatori, che devono impegnarsi a rilasciare aggiornamenti nel tempo, per migliorare le caratteristiche del loro prodotto e/o risolvere gli eventuali bug.
E i nostri bei dispositivi, fortunatamente, danno a chiunque la possibilità di rimanere in carreggiata con le varie versioni di ogni applicazione:

  1. Prima di tutto, se App Store è già aperto, ci penserà da solo a far comparire la notifica col numero di aggiornamenti disponibili; in caso contrario, avviatelo ed aspettate che si carichi;
  2. In basso a destra, alla voce Aggiorna, leggerete il numero delle applicazioni di cui è possibile effettuare l’aggiornamento. Cliccate su quella scheda, e vi ritroverete in una schermata con la lista delle applicazioni da aggiornare;
  3. Ora potete scegliere: cliccando su un’applicazione specifica e quindi, in alto a destra, su Aggiorna, verrà aggiornata semplicemente quell’applicazione; rimanendo invece nella pagina principale – quella con la lista degli upgrade disponibili – e cliccando sempre in alto a destra su Aggiorna tutto, sarà possibile aggiornare contemporaneamente tutti i software presenti nella pagina.

È tutto qui. Le applicazioni aggiornate verranno sovrascritte automaticamente a quelle già installate sul vostro dispositivo, e voi non dovrete far altro che godere delle migliorie e delle aggiunte presenti nella nuova versione.

Lascia un commento