Home » Internet » Facebook » Come nascondere la lista amici su Facebook

Come nascondere la lista amici su Facebook

nascondere lista amici su facebook

Facebook, come ben sappiamo, è un social network in continua evoluzione. Più utenti significa più responsabilità, e di conseguenza più possibilità di privacy e controlli personali, che il caro Mark provvede di tanto in tanto a fornirci, innovando qua e la ad intervalli più o meno regolari (a giorni dovrebbe intanto arrivare il tanto atteso aggiornamento presentato a Settembre).
In questo articolo vogliamo parlarvi di un’opzione di personalizzazione della propria pagina personale su Facebook: si può fare in modo che sul profilo non si vedano i nostri amici? Sì, si può, e anche in un modo semplice e veloce.
Vediamo di seguito come.

  1. La prima cosa da fare, ovviamente, è accedere a Facebook con le proprie credenziali;
  2. Ora cliccate in alto a destra su Account, e quindi su Impostazioni sulla privacy;
  3. Appena sotto a Controlla la privacy ogni volta che pubblichi qualcosa, al quarto rigo di testo, cliccate quindi su “modifica il tuo profilo”;
  4. Vi troverete ora nella pagina relativa alle impostazioni del vostro profilo: cliccate, nel menu a sinistra, sulla voce Amici e familiari;
  5. Ora siete nella pagina in cui gestire le vostre parentele ed amicizie. Accanto ad Amici, a destra, più o meno a metà pagina, avrete la possibilità di impostare le persone a cui permettere la visibilità di quella lista (Amici, Pubblica, Solo io, Personalizzata, etc.)

Se non volete che gli altri si facciano i fatti vostri riguardo le amicizie che avete su Facebook, quindi, questa è la soluzione. Potete inoltre scegliere dalla stessa pagina se visualizzare solo la situazione sentimentale, solo le parentele, entrambi gli elementi o nessuno dei due.
Così facendo è inoltre possibile nascondere la lista amici (o gli altri elementi di cui abbiamo parlato) anche a persone singole, lasciandola visualizzata a tutti gli altri (in questo caso bisogna cliccare su Personalizzata e scrivere singolarmente i nomi delle persone alle quali si vuole nascondere la lista).

Lascia un commento