Home » Internet » YouTube » Come caricare video privati su YouTube

Come caricare video privati su YouTube

come caricare video privati su youtube

Proprio nell’articolo precedente vi abbiamo parlato di video, e di come si fa, nello specifico, a passare da Megavideo a Megaupload con un solo link. In questa guida vogliamo rimanere sullo stesso tema, quello dei video e della loro condivisione sul vasto mondo di internet, utilizzando quella piattaforma che più di tutti riassume la cosa: YouTube. Il servizio di Google, come già saprete, rappresenta un database enorme di filmati, permettendo a chiunque di pubblicare qualsiasi lavoro sulla rete consentendone la visione a un pubblico potenziali di miliardi di persone (non per niente ha rappresentato il trampolino di lancio per moltissimi artisti, negli ultimi anni).
Bene, qui dentro vi spieghiamo tutto il contrario di quello che abbiamo appena detto. Come si fa a caricare un video privato su YouTube?
Vediamolo insieme. Vi abbiamo appena parlato di quanto YouTube sia vasto e di quanto metta “sotto gli occhi di tutti” i video che gli vengono caricati sopra. Ma c’è un modo, dovete sapere, per far sì che i vostri video siano privati, e che ci possa accedere solo chi possiede il link. E tutto questo è fattibile cambiando qualche impostazione in fase di upload.

La prima cosa da fare, esattamente come se doveste caricare un video normalissimo, è accedere alla homepage di YouTube e cliccare, in alto, su Carica video (per accedere, si fa più in fretta, a questa pagina). Selezionate il file da caricare e confermate. Il sistema comincerà con l’upload, lasciandovi liberi di modificare le opzioni sulla parte bassa della pagina. Fatelo, compilando i vari campi relativi a titolo, descrizione, tag e categoria, fino ad arrivare alla voce Privacy. Lì, dovrete selezionare Privato, in modo che il vostro video sarà visibile soltanto a voi e ad un massimo di altri 50 utenti invitati da voi. Nessun altro potrà avere accesso al filmato, né esso sarà disponibile nei risultati di ricerca.
Ne avrete il completo controllo.

Lascia un commento