Home » Internet » Facebook » Come salvare i dati del proprio account Facebook

Come salvare i dati del proprio account Facebook

come salvare i dati del profilo di facebook

Concludiamo un articolo dedicato a Facebook e ne cominciamo subito un altro. Sì, perché non si finisce davvero mai di parlare del social network, soprattutto in un periodo come questo, in cui le innovazioni e l’aggiunta di servizi e opportunità sono all’ordine del giorno, tra un aggiornamento e l’altro.
Oggi vogliamo parlarvi di un’opzione di sicurezza, che vi permette di avere una copia esatta di tutti i vostri dati presenti sul social network, in modo da poterli ricontrollare in qualsiasi momento.
Vediamo come si fa e che cos’è, nello specifico, che verrà salvato.

L’account Facebook di chiunque, ne siamo certi, sarà pieno di dati personali. Foto, documenti, interazioni con gli amici, numero di cellulare, indirizzi email e così via, sono tutte informazioni che non dovrebbero mai essere perse. Per questo, Zuckerberg e soci hanno ideato un modo che permette di far salvare agli utenti tutte le proprie informazioni, in modo da poterle ricontrollare in men che non si dica.

Per dare avvio al processo, la prima cosa da fare è cliccare in alto a destra sulla freccia bianca, per aprire il menu, quindi su Impostazioni account. Vi si aprirà una pagina dedicata, appunto, alle opzioni del vostro account. Al termine del corpo del testo, nella parte centrale della pagina, troverete un Scarica una copia dei tuoi dati di Facebook: cliccateci, e vi troverete nella pagina del salvataggio dei dati. Dopo aver letto un po’ le descrizioni in giro, cliccate sul pulsante verde Avvia al mio archivio, quindi attendete l’email di conferma, per la quale potrebbe volerci qualche ora (Facebook deve avere il tempo di organizzare i vostri dati e prepararli per il download in un unico file).

Una volta ricevuta, potrete procedere col download del file dei vostri dati (sarà necessario reinserire la password del vostro account).

Fate ben attenzione a non caricare i dati su altre piattaforme, in quanto sensibili e personali.
L’archivio appena scaricato, come tra l’altro ricordato nella pagina dedicata, contiene le vostre informazioni, ma non contiene le interazioni degli amici sul vostro profilo o i vostri commenti sui loro post.

Lascia un commento