Home » Internet » Social Network » Come creare una pagina su Google+

Come creare una pagina su Google+

come creare una pagina su google+

Sì, lo sappiamo, Google+ in questi giorni lo abbiamo un po’ trascurato, qui dentro. Ma il nuovo social network della società di Mountain View sta veramente dandosi da fare, e pian piano ha superato i 40 milioni di utenti, tra giochi, impostazioni e nuove possibilità offerte agli utenti.
Una delle più gravi mancanze della nuova piattaforma, però, era fino a qualche tempo fa rappresentata dall’impossibilità di creare pagine che non fossero profili individuali. Non si poteva, come invece è da molto tempo possibile con Facebook, creare una pagina per un movimento, un’associazione, un’azienda o un marchio. Adesso si può fare, e in questo articolo vi spieghiamo come e tutto ciò che c’è da sapere.
Continuate a leggere.

Se avete un’azienda, un’impresa, rappresentate un marchio o volete proporre il vostro movimento a più gente possibile, la prima cosa da fare è creare una pagina su Facebook. Sì, ci perdoni Google+, ma ancora il numero di utenti non è minimamente paragonabile.
Fatto questo, possiamo pensare a pubblicizzare la nostra pagina anche su G+, per raggiungere un numero di potenziali lettori ancora maggiore.

  1. Prima di tutto, accedete all’homepage del social network, effettuando il login con le vostre credenziali;
  2. Adesso guardate sulla colonna destra: in basso, vedrete l’opzione Crea una pagina Google+. Cliccateci (o, se vi fa più comodo, cliccate direttamente qui);
  3. Ora scegliete a sinistra la tipologia della pagina che state creando (si può trattare di un marchio, di un’azienda, di una società, e così via), impostate il nome, l’eventuale sito web di riferimento, la categoria e alcune impostazioni aggiuntive;
  4. Fatto questo, cliccate su Crea.

Ecco fatto, avete creato la pagina. Adesso l’unica cosa da fare è arricchirla con immagini, post e video che la caratterizzino e riempiano, e pubblicizzarla come meglio potete condividendola col vostro account personale.
È possibile passare dal controllo di un account all’altro (dal vostro a quello delle eventuali pagine che gestite, ad esempio) cliccando sull’apposito riquadro in alto a sinistra, nella homepage.

Lascia un commento