Home » Internet » Facebook » Come creare un gruppo su Facebook

Come creare un gruppo su Facebook

come creare un gruppo su facebook

Vi parliamo spesso di Facebook e di tutte le cose che permette di fare il social network. Con tutti gli aggiornamenti e le aggiunte che man mano vanno ad arricchirne l’esperienza, il rapporto con la gente e le comunicazioni diventano sempre più semplici, permettendo a chiunque di dire qualsiasi cosa a chiunque voglia, in qualsiasi momento. Oggi vogliamo parlarvi dei gruppi, di cosa sono, come funzionano e cosa permettono di fare.
Leggete di seguito.

Prima di tutto, cos’è un gruppo su Facebook? Come dice la parola stessa, si tratta di un insieme di persone raccolte in una sola pagina, in grado di comunicare e condividere elementi senza che niente esca dal gruppo.
Un gruppo può avere tre livelli di privacy:

  1. Aperto: chiunque può vederne l’esistenza, gli elementi condivisi e i membri che ne fanno parte;
  2. Chiuso: tutti possono vedere il gruppo e le persone che ne fanno parte. Solo chi ne è all’interno, però, può vedere gli elementi condivisi e condividere a sua volta;
  3. Segreto: solo i membri possono vedere il gruppo, le persone che ne fanno parte e gli elementi condivisi. Per gli altri utenti, il gruppo in questione sarà totalmente invisibile.

Per creare un gruppo basta cliccare, a sinistra nell’homepage di Facebook, sulla voce Crea gruppo: apparirà una finestra con i campi da riempire. Prima di tutto sarà richiesto di scegliere il nome del gruppo; poi di selezionare i membri di appartenenza (se ne potranno comunque aggiungere o rimuovere successivamente); quindi di determinare le impostazioni della privacy (quelle che vi abbiamo riportato poco sopra).

Fatto questo, il vostro gruppo sarà stato creato e sarà sempre accessibile dalla colonna situata sulla sinistra.
Un gruppo può essere un’ottima soluzione, ad esempio, per gestire rapporti lavorativi, scolastici, universitari, e così via, permettendo agli utenti di discutere e condividere qualsiasi cosa senza preoccuparsi che esca fuori dalle “mura” della pagina in questione.

Lascia un commento