Home » Utility » Come modificare o eliminare il proprio account Google

Come modificare o eliminare il proprio account Google

modificare account google, cancellare account google

Quante volte vi abbiamo parlato delle tantissime cose di cui si occupa Google? Tante, lo sappiamo. E oggi, guarda caso, vogliamo rimanere nell’argomento. Immaginiamo che una grande percentuale di voi che ci state leggendo avrà un account della grande G; d’altronde, basta usare GMail, YouTube o Google+, e l’account viene quasi automatico, in modo da poter gestire facilmente più piattaforme. In questo articolo vi parliamo di come si fa a modificare o eliminare il proprio account Google.

La prima cosa da fare è recarsi in questa pagina ed effettuare il login con le proprie credenziali. Una volta effettuato l’accesso, vi ritroverete nella pagina di gestione del vostro profilo Google: dalla schermata principale avrete la possibilità di modificare la password, attivare o disattivare l’accesso simultaneo, gestire le autorizzazioni di applicazioni e siti, aggiungere o rimuovere indirizzi email, visualizzare la cronologia web o eliminare completamente il profilo o l’account di Google (le opzioni per farlo sono nella parte bassa della pagina).

Dal menu a sinistra, invece, avrete l’opportunità di accedere alle altre opzioni di gestione. Cliccando su Profilo e privacy, ad esempio, vi ritroverete in una pagina in cui stabilire appunto come i vostri contenuti dovranno essere condivisi per la rete, a chi dovranno apparire e a chi invece no; facendo click su Google+ vi occuperete nello specifico delle impostazioni relative al social network; mentre cliccando su Lingua imposterete, appunto, la lingua del profilo.

Le ultime due scelte collocate a sinistra riguardano la Liberazione dei dati e gli Account collegati. Cliccando sulla prima opzione sarà possibile effettuare un backup dei propri dati (delle foto di Picasa, dei dati del profilo, dello strema, di Buzz o quelli relativi alle cerchie e ai contatti), mentre sulla seconda si avrà l’opportunità di connettere diversi account (per i quali si utilizza un indirizzo email Google) in modo che compaiano pubblicamente come appartenenti a una sola persona.

Lascia un commento