Home » Internet » Facebook » Come disattivare la Timeline: parla Facebook

Come disattivare la Timeline: parla Facebook

disattivare timeline facebook

Solo pochi giorni fa vi abbiamo parlato dell’ultimo aggiornamento di Facebook, uno dei più corposi, che ha introdotto la famosa Timeline e presentato per la prima volta una nuova struttura, che ripercorre praticamente tutta la vita di un utente (a sua scelta, ovviamente). Ma come ogni cosa nuova, anche questo nuovo aggiornamento è oggetto di pareri discordanti: una parte dell’utenza, da un lato, è entusiasta delle nuove funzioni e le ha già attivate e cominciate ad utilizzare; un’altra parte, invece, quella forse più conservativa, esprime diverse perplessità riguardo la nuova struttura del social network di Zuckerberg.
Ma è possibile disattivare la Timeline e tornare al vecchio profilo? Vediamolo insieme dopo il salto. Togliamoci subito il dente, allora: no, al momento non è possibile tornare al vecchio profilo. Una volta che si clicca su Ottieni Timeline, si avranno sette giorni di tempo per controllare tutti i dati pubblicati e visibili, e poi decidere se rendere pubblico il nuovo profilo, che sostituirà il vecchio in tutto e per tutto.
E questa, a grandi linee, è proprio stata la risposta di un portavoce di Facebook ad una delle tante lamentele che di giorno in giorno stanno tempestando le caselle email del social network. C’è chi si lamenta per una struttura confusionaria, e chi invece vede in questo nuovo aspetto esteriore la naturale evoluzione di una piattaforma come Facebook, ora sempre più focalizzata sulla vita degli utenti.

Se non siete ancora passati al nuovo profilo, dunque, preparatevi pure psicologicamente a farlo: al momento, il passo è senza ritorno, e nei prossimi giorni il Diario, la Timeline e tutto il resto saranno aggiornamenti automatici e obbligatori.
Chissà, magari Facebook deciderà di ascoltare tutte le lamentele e creare un modo per tornare indietro al profilo classico, ma a noi questa ipotesi sembra al momento piuttosto improbabile.

E voi cosa ne pensate, in merito, e da che parte state?

Lascia un commento