Home » Internet » Facebook » Come pubblicare qualcosa sulla Timeline di Facebook

Come pubblicare qualcosa sulla Timeline di Facebook

pubblicare sulla timeline di facebook

Ultimamente, la nostra homepage ha visto la nuova Timeline di Facebook come protagonista. L’aggiornamento, avviato già da qualche giorno anche per i profili italiani (prima era disponibile solo in quelli statunitensi), sta già facendo discutere molto gli utenti, alcuni dei quali entusiasti, altri che invece vorrebbero riavere la vecchia versione del social network. In questo articolo vi parliamo sempre di un aspetto della nuova versione di Facebook: vi spieghiamo infatti come si fa a pubblicare qualcosa sulla Timeline, e quali sono le opzioni e le attività disponibili.

Vediamolo insieme. Il nuovo Diario di Facebook è impostato in modo differente rispetto alla bacheca di prima. Prima di tutto notiamo i post disposti lungo due colonne, le quali risultano separate da una linea blu. Quella è la Timeline, la famosa linea del tempo che costituisce una delle innovazioni più importanti di questo ultimo aggiornamento. Collocando il puntatore su di essa vediamo che, entro un certo range, si trasforma in un +: cliccandoci si potrà inserire un post all’interno della Timeline, proprio nel periodo temporale in cui ci troviamo (per cambiarlo bisogna agire sulla colonna di destra).

Una volta cliccato, avremo davanti una scelta: potremo infatti decidere se pubblicare uno stato, una foto, la registrazione in un luogo, o un avvenimento importante. Se i primi tre sono tutti elementi che già conosciamo, l’ultimo suona nuova. Con l’ultimo aggiornamento, infatti, Facebook consente di aggiungere alla timeline i più disparati tipi di avvenimenti, suddivisi per categorie quali Lavoro e istruzione, Famiglia e relazioni, Casa e stile di vita, Salute e benessere, e Viaggi ed esperienze. Ognuna di queste accoglie tantissimi avvenimenti possibili, come trasloco, acquisto di una nuova casa, inizio di un nuovo lavoro, primo incontro con qualcuno, e così via.

Una volta scelto uno, sarà possibile agire sui dettagli: si potrà impostare la data di inizio e di fine, e selezionare una foto da allegare all’evento (evento che sarà automaticamente “tra i preferiti”, impostandosi a schermo intero. Per selezionare questa opzione anche per gli altri basta cliccare sulla stella posizionata in alto a destra nei riquadri singoli).

Adesso Facebook è davvero la storia digitale della propria vita.

Lascia un commento