Home » Internet » Social Network » Come cambiare data e luogo dei post su Facebook

Come cambiare data e luogo dei post su Facebook

facebook cambiare data a un post
Vi parliamo spesso di Facebook, e l’ultima volta l’abbiamo fatto in relazione alla funzionalità Pagine (in questa pagina trovate l’articolo completo). Oggi vogliamo andare ad esaminare un fattore che riguarda da vicino la condivisione degli elementi sul proprio Diario.
Come saprete, dall’introduzione della Timeline sul noto social network, al centro della pagina c’è una linea del tempo (la timeline, per l’appunto) attorno la quale si costruiscono, man mano, i post e le condivisioni. E se volessimo aggiungere un elemento in una determinata parte della timeline, e non in alto sul nostro profilo? Vediamo come si fa.

Ci sono due modi per fare quanto descritto sopra: il primo è quello di cliccare direttamente sulla Timeline nel punto in cui si vuole aggiungere l’elemento, e procedere in questo modo con la scrittura e l’impostazione di esso.
Il secondo modo è quello di pubblicare normalmente un elemento (agendo quindi nel box situato in alto sul vostro diario) e completare i dati relativi alla data. L’icona centrale tra quelle situate in basso (quella a forma di orologio, per intenderci) permette infatti di specificare il momento e il settore della linea del tempo in cui si vuole andare a collocare quella determinata condivisione.

Una volta aggiunto l’anno, il sistema vi permetterà di specificare anche il mese e il giorno, così da collocare in modo preciso l’elemento esattamente dove volete.

Esattamente in questo modo, c’è anche l’opportunità di aggiungere un luogo ad ogni post: stavolta, per i post da pubblicati, si dovrà cliccare invece sulla terza icona a partire da sinistra. Da lì si può impostare il luogo.
Per i post già pubblicati, invece, basta cliccare sulla freccetta in alto a destra e selezionare “Cambia data” o “Aggiungi posizione”, a seconda di ciò che vi serve.

Cambiare e aggiungere data e luogo sulla timeline aiuta a fare del vostro profilo un vero e proprio diario della vostra vita, sempre più preciso.
Sempre che sia questo ciò che vogliate.

Lascia un commento