Home » Internet » Social Network » Come disattivare il Diario di Facebook

Come disattivare il Diario di Facebook

come disattivare il diario di facebook

Questo è un articolo per tutti quei nostalgici che odiano la nuova visualizzazione di Facebook e farebbero di tutto per tornare a quella precedente (seppure, vabbé, scendendo a qualche compromesso). Esatto, nostalgici! Avete letto bene! C’è un modo per disattivare il Diario di Facebook e tornare alla visualizzazione classica, e si può fare con qualche semplice clic e senza smanettare in codici o cose complicate. Il tutto è possibile con un’estensione disponibile per Chrome e Firefox. Vediamo insieme come si fa ad attivarla, come funziona e cosa comporta nella navigazione

L’estensione ha un nome molto eloquente, e si chiama TimelineRemover: si può scaricare dal sito ufficiale, selezionando il browser che state utilizzando. Una volta installata sulla vostra piattaforma di navigazione, vi permette di rimuovere e riattivare il Diario dal vostro profilo di Facebook, semplicemente con un click nell’opzione relativa.

Fatto questo, recatevi subito nel vostro profilo per notare con somma gioia che non avrete più il Diario. Gli altri, però, continueranno a vederlo comunque, visto che l’estensione funziona solo per voi. Quindi, beh, non sappiamo quanto effettivamente possa considerarsi utile: considerando che il Diario sarà, è questione di giorni, presto obbligatorio per tutti, usatelo solo se proprio non sopportate che si visualizzi sul vostro profilo.

Dei dettagli sul Diario vi avevamo parlato qualche articolo fa: contrariamente alla visualizzazione classica, il Diario permette di visualizzare tutti gli eventi secondo una Timeline, aggiungerne o toglierne proprio in un determinato periodo di tempo. È l’ultimo grande cambiamento realizzato dal social network, che fa in modo che Facebook rappresenti sempre di più un vero e proprio diario della propria vita.

È comunque probabile che i vertici di Facebook chiudano presto questa “falla”: in fondo, hanno spinto e spingono molto sull’attivazione del Diario da parte di tutti, in modo che il social network si utilizzi proprio come fosse una pagina della propria vita.

Lascia un commento