Home » Mela » Come usare al meglio gli auricolari Apple

Come usare al meglio gli auricolari Apple

auricolari apple come usarli

Ok, ok, lo sappiamo: non è esattamente una guida che riguarda l’informatica in senso stretto, ma è in qualche modo collegata al mondo di smartphone e tablet e quindi ve la proponiamo ugualmente. Gli auricolari Apple, inclusi in ogni dispositivo mobile della Mela, sono piuttosto comodi e contraddistinti dal classico colore bianco. Si vedono spesso in giro per le città, e sono quasi diventati uno status symbol per gli utenti Apple. Ciò che forse non tutti sanno è come si utilizzano al meglio: scommettiamo infatti che molti utenti si limitano ad utilizzare gli auricolari per ascoltare, ignorando tutte le funzionalità che presentano. Vediamole di seguito riassunte in una breve lista. 

Usare Siri

Siri, l’assistente vocale introdotto con iPhone 4S, può essere richiamato col semplice utilizzo dei controlli situati sugli auricolari. Basta essere coperti da una connessione internet, e premere e mantenere per qualche secondo il tasto centrale, tra quelli situati sotto l’auricolare destro. Siri vi risponderà e potrete parlare direttamente dal microfono.

Controllare il volume

Probabilmente la funzionalità più conosciuta: tramite l’utilizzo dei due tasti alle estremità (ignorando quindi quello centrale utilizzato per richiamare Siri), è possibile alzare e abbassare il volume di ciò che si sta ascoltando.

Stoppare e cambiare canzoni

Ora, ciò che forse non tutti sanno. Grazie al tasto centrale è possibile stoppare una canzone; premendolo due volte consecutive, poi, è possibile passare a quella successiva della playlist (o, premendolo due volte consecutive e mantenendolo premuto, è possibile scorrere velocemente in avanti); mentre premendolo tre volte si può tornare alla traccia precedente (o, come sopra, tornare indietro; o, se non sono ancora passati più di tre secondi, far ricominciare la canzone in corso).

Quanti di voi erano già a conoscenza di questi utili “trucchetti” per gestire la musica?
Chi scrive li ha scoperti per puro caso, e ne è stato estremamente felice.

Lascia un commento