Home » Internet » Facebook » Come programmare un post su Facebook

Come programmare un post su Facebook

facebook programmare post

Facebook oggi rappresenta una piattaforma utilizzata per moltissimi motivi differenti. Oltre a quelli più ovvi, vale a dire mettersi in contatto con i propri amici e comunicare con le persone care (e non), è una piattaforma sociale usata ogni giorno da moltissime aziende che pubblicizzano i propri prodotti, le proprie idee e così via. Ogni azienda avrà una o più persone impegnate a gestire la pagina su Facebook, postando aggiornamenti, notizie ed elementi che potrebbero interessare gli utenti. Un lavoro del genere richiede però una enorme pianificazione; per questo, Facebook offre la possibilità di programmare i post, facciano essi parte del vostro profilo privato che di quello della vostra pagina. 

Programmare un post su Facebook è in realtà piuttosto semplice, e funziona molto bene.
Vediamo di seguito i passi necessari:

  1. La prima cosa da fare, è ovvio, è accedere a Facebook e recarsi sul profilo di riferimento;
  2. Qui, cliccate sul box degli aggiornamenti, come fareste per scrivere un nuovo status;
  3. Scrivetelo, aggiungete ciò che vi pare, immagini, link, contenuti multimediali e quant’altro;
  4. A questo punto cliccate sulla piccola icona dell’orologio collocata sull’angolo in basso a sinistra all’interno del box su cui avete appena scritto;
  5. Avete ora modo di impostare, uno per volta, l’anno, il mese, il giorno e l’ora (e anche i minuti) in cui volete che il post sia pubblicato;
  6. Confermate e sarà tutto fatto.

A quel punto, Facebook vi avviserà che il post sarà disponibile per la visione all’interno del registro attività, e che, in caso cambiaste idea o voleste effettuare modifiche o qualsiasi altra cosa, sarà raggiungibile da lì. Date l’ok e dimenticatelo: Facebook lo pubblicherà al posto vostro esattamente quando gli avete indicato di farlo.

Quella della programmazione dei post su Facebook è senza alcun dubbio una funzione molto utile, che permette di organizzare al meglio un’attività sociale che si rispetti.

Lascia un commento