Home » How To » PDF reDirect, come unire più file in un singolo PDF

PDF reDirect, come unire più file in un singolo PDF

PDF reDirect
Dopo aver analizzato doPDF e Doro PDF, proseguiamo con l’analisi delle stampanti virtuali PDF con una guida dedicata a PDF reDirect. Tra le caratteristiche di questo programma spicca anzitutto la possibilità di unire più file in un singolo PDF attraverso una funzione denominata “Lista unione”.

Stampare in PDF utilizzando PDF reDirect

Per questa guida è stata utilizzata la versione gratuita di PDF reDirect in versione v2.5.2. Il software può essere scaricato direttamente dal sito ufficiale ed è compatibile con i sistemi operativi Windows Xp, Server 2003, Vista e 7. Una volta installato il programma crea una stampante virtuale denominata “PDF reDirect v2” accessibile da qualsiasi programma Windows in grado di generare un output di stampa.

Supponiamo a questo punto di avere una serie di documenti e di volerli unire in un singolo file PDF. Questa operazione è gestita nativamente da PDF reDirect e non richiede il ricordo a programmi esterni. Apriamo il primo file e dal menù di stampa (solitamente “File > Stampa”) scegliamo “PDF reDirect v2” come stampante quindi procediamo alla conversione. Dopo alcuni istanti si aprirà l’interfaccia principale di PDF reDirect che si presenta articolata in riquadri.

La lista unione di PDF reDirect

Concentriamo la nostra attenzione sul riquadro “Lista unione” che a questo punto conterrà solo il file appena convertito. Riduciamo ad icona la finestra di PDF reDirect, apriamo il secondo documento e procediamo come visto sopra alla sua conversione in PDF. Ripetiamo la procedura per tutti i file che vogliamo convertire.

PDF reDirect

Tornando ora nella finestra di PDF reDirect nel riquadro “Lista unione” troveremo elencati tutti i documenti convertiti. Scendiamo a questo punto nella parte inferiore della finestra e nel riquadro “Nome file PDF di uscita” inseriamo il nome del file PDF finale. Clicchiamo infine su “Salva” per salvare il file.

Lascia un commento