Home » Internet » Social Network » Flym, per leggere i feed RSS su Android

Flym, per leggere i feed RSS su Android

Flym Feed Android
Flym è una leggera applicazione per Android che permette di leggere i feed RSS. Questo canale è molto comodo per tenere d’occhio i propri siti preferiti e ricevere una notifica quando un nuovo contenuto viene aggiunto. Flym assolve bene a questo compito grazie ad una interfaccia amichevole e ben progettata.

Installare Flym per Android

Flym è una applicazione rilasciata nella logica open source ed è offerta gratuitamente. E’ possibile trovare informazioni tecniche sull’applicazione nella pagina ufficiale del progetto mentre il download e l’installazione possono avvenire direttamente tramite Google Play. In alternativa Flym è disponibile anche sotto forma di pacchetto APK scaricabile ad esempio da F-Droid, il servizio per la distribuzione di applicazioni open source di cui abbiamo parlato in questo post.

L’installazione di Flym non pone particolari problemi ed occorre solo accertarsi di utilizzare una versione di Android compatibile con l’applicazione.

Usare Flym per leggere i feed

Completata l’installazione, lanciamo Flym con un tocco sulla sua icona in Android. Come si può vedere nell’immagine tutti i principali comandi di Flym sono raccolti nella barra superiore. Clicchiamo sull’icona a forma di matita (elemento a nell’immagine) per aggiungere un nuovo feed: sarà sufficiente indicare un nome per il canale e l’indirizzo del sito o direttamente quello del feed (entrambi recuperabili tramite un browser). Ad esempio per OnlineTutorial è possibile utilizzare questo indirizzo del feed assciato al sito.

Con la doppia freccia (b) è possibile aggiornare i feed gestiti da Flym. La spunta (c) permette di segnare come letto uno o più post mentre l’icona dell’occhio barrato (d) nasconde dalla lista i post già letti.

Flym offre numerose opzioni di configurazione accessibili attraverso l’icona (e). Tra queste segnaliamo la possibilità di disabilitare il download delle immagini e la scelta tra un tema chiaro ed uno scuro.

Lascia un commento