Home » Internet » Social Network » Firefox portable in Italiano con PortableApps e WinPenPack

Firefox portable in Italiano con PortableApps e WinPenPack

Firefox portable in Italiano
Mozilla Firefox è da tempo uno dei browser più versatili e completi disponibili per navigare sul web. In questa guida vedremo come scaricare ed installare le versioni di Firefox portable in Italiano sviluppate da due diversi progetti: PortableApps e WinPenPack.

La versione di PortableApps

Ricordiamo brevemente che un software portable per Windows è una versione modificata di un programma che non scrive informazioni nel registro di sistema o in cartelle diverse da quella che contiene il programma stesso. Per queste caratteristiche le versioni portable di un software possono essere memorizzate su una chiavetta USB ed utilizzate su computer diversi conservando sempre le proprie impostazione e preferenze.

Una versione sempre aggiornata di Firefox portable in Italiano è proposta dal progetto PortableApps e può essere scaricata da questa pagina ponendo attenzione a selezionare il pacchetto relativo alla nostra lingua. Come tutti i progetti PortableApps, anche Firefox portable in Italiano può essere utilizzato da solo semplicemente installando la sua cartella in una chiavetta USB o disco esterno. In alternativa il programma può essere integrato con la piattaforma PortableApps (un lanciatore di applicazioni portable) scaricabile dallo stesso sito.

Firefox portable in Italiano da WinPenPack

Una diversa versione “portatile” di Firefox è sviluppata dal progetto WinPenPack ed è denominata X-Firefox. Anche questa versione di Firefox portable in Italiano è aggiornata costantemente parallelamente al rilascio di nuove versioni del browser di casa Mozilla.

X-Firefox è progettato per integrarsi con il winPenPack menù, un piccolo software che serve a lanciare i programmi del progetto. Browser e lanciatore possono essere scaricati dai seguenti link: X-Firefox, winPenPack menù.

Lascia un commento