Home » Android » Gestire gli appunti con EssentialPIM per Android

Gestire gli appunti con EssentialPIM per Android

EssentialPIM per Android Note Appunti
Come abbiamo visto di recente EssentialPIM per Android è una applicazione multi-uso che consente di gestire varie tipologie di dati. In questa guida analizzeremo le funzioni di EssentialPIM per Android destinate alla memorizzazione ed organizzazione di appunti e documenti testuali.

Le note di EssentialPIM per Android

la versione di EssentialPIM per Android consente di organizzare in maniera razionale ed efficiente appunti, note e più in generale documenti di testo. L’applicazione gestisce note multiple che possono essere memorizzate in una singola struttura chiamata ‘albero’ o in una serie di alberi separati.

Lanciamo quindi EssentialPIM per Android e dalla schermata principale tocchiamo l’icona “Note” per avviare il relativo modulo. Possiamo aggiungere una prima nota al programma semplicemente selezionando il simbolo “+” nella barra superiore dell’applicazione (indicato con ‘1’ nell’immagine che accompagna il post). Si aprirà in questo modo una semplice interfaccia in cui inserire il titolo ed il contenuto della nota.

Completata la scrittura clicchiamo sul segno di spunta (2) per salvare la nota che a questo punto sarà elencata nella schermata principale del modulo “Note” di EssentialPIM per Android. Per modificare o completare una nota sarà sufficiente selezionarla con un tocco a partire da questa schermata.

Aggiungere nuovi alberi

Come dicevamo tra i punti di forza di EssentialPIM per Android c’è anche la possibilità di suddividere note ed appunti in più alberi. Tocchiamo l’icona del menù (3) in alto a destra scegliamo quindi in sequenza le voci “Gestione alberi” ed “Aggiungi albero”. Inseriamo quindi il nome dell’albero nella relativa casella e confermiamo con “Ok”.

Il nuovo albero verrò aggiunto nella parte alta della schermata iniziale del modulo “Note”. Per accedere alle relative note ed aggiungerne di nuove basta quindi selezionare preventivamente l’albero su cui operare.

[Link | Home EssentialPIM]

Lascia un commento