Home » Internet » Social Network » Twitter, come creare una lista

Twitter, come creare una lista

Twitter Crea Lista
Le liste di Twitter sono un pratico strumento per mettere ordine nel flusso di contenuti inseriti nel social network. Ogni iscritto a Twitter ha la possibilità di creare nuove liste all’interno delle quali inserire altri utenti. In questo senso è ad esempio è possibile creare una lista di utenti di una stessa città, che trattano uno stesso argomento o che magari sono interessati ad uno stesso programma TV.

Le liste di Twitter

Gestire le liste in Twitter è molto semplice. Dopo aver effettuato il login nel social network è sufficiente vistare la pagina twitter.com/lists che mostrerà tutte le liste da noi create e le liste di altri utenti a cui è stato aggiunto anche il nostro profilo. Ricordiamo in questo senso che non è necessaria l’autorizzazione per inserire un utente in una lista.

Sempre dalla stessa pagina è possibile creare una nuova lista di Twitter. Per farlo clicchiamo sul bottone “Crea nuova lista”. Otterremo l’apertura di un modulo in primo piano denominato esplicitamente “Crea una nuova lista” in cui inserire alcune informazioni di base sulla lista (v. immagine).

Creare una nuova lista su Twitter

Nel campo “Nome della lista” inseriamo il nome da assegnare alla nuova lista; in questo campo è possibile utilizzare singole parole anche brevi frasi. Nel campo “Descrizione” possiamo invece aggiungere un breve commento che descrive il contenuto della lista; questo campo può anche essere lasciato vuoto.

Poniamo infine attenzione alla sezione “Privacy”. La nostra lista su Twitter può essere impostata come “Pubblica” ed in tal caso sarà visibile e consultabile da tutti. In alternativa è possibile creare una lista “Privata”; in questo secondo caso la lista sarà nascosti agli altri utenti e potrà essere consultata solo da noi.

Scelta la configurazione clicchiamo infine su “Salva lista” per creare la nuova lista di Twitter.

Lascia un commento