Home » Internet » Social Network » Twitter, aggiungere utenti ad una lista

Twitter, aggiungere utenti ad una lista

Twitter Liste Aggiungi
In una recente guida dedicata al social network Twitter abbiamo visto cosa sono, come funzionano e come possono essere create le liste. Vediamo ora che popolare e personalizzare questi “contenitori” aggiungendo nuovi utenti alle nostre liste. Nel seguito faremo riferimento alla versione desktop di Twitter accessibile dal browser.

Aggiungere utenti ad una lista

Il modo più semplice per aggiungere u nuovo utente ad una lista di Twitter consiste nel visitarne il profilo. Sotto all’immagine di testata troveremo una icona a forma di ingranaggio che mette a disposizione alcuni strumenti. Attiviamola con un click del mouse e nel relativo menù che si andrà ad aprire scegliamo la voce “Aggiungi o rimuovi dalla liste”. La pagina di Twitter verrà portata temporaneamente in secondo piano mentre al centro dello schermo verrà mostrata la finestra “Le tue liste”.

Per aggiungere l’utente ad una o più liste sarà a questo punto sufficiente spuntare la relativa casella. Con il pulsante “Crea una lista” sarà invece possibile creare al volo una nuova lista che verrà quindi aggiunta a quelle già esistenti. Per tornare alla finestra principale di Twitter basta infine cliccare sulla x nell’angolo in alto a destra della finestra “Crea una lista”.

Rimuovere un utente dalle liste Twitter

La stessa procedura descritta sopra può essere utilizzata per rimuovere un utente dalle nostre liste di Twitter. In questo caso sarà sufficiente togliere il segno di spunta dalla lista corrispondente e quindi chiudere la finestra “Crea una lista”.

L’elenco di tutte le nostre liste di Twitter è sempre disponibile all’indirizzo twitter.com/lists. Cliccando sul nome di una lista si potranno leggere gli ultimi tweet inseriti dagli utenti che ne fanno parte; allo stesso modo sarà possibile consultare l’elenco degli utenti inclusi nella lista ed eventualmente aggiungerne di nuovi direttamente dalla pagina della lista.

Lascia un commento