Home » Internet » Social Network » Opera Mini, condividere una pagina con Gmail

Opera Mini, condividere una pagina con Gmail

Opera Mini To Gmail
Il browser Opera Mini per Android integra uno strumento di condivisione che permette di inviare l’indirizzo della pagina visitata ad un’altra applicazione. In particolare questo strumento lavora molto bene con l’applicazione Gmail presente nella maggior parte dei dispositivi basati su Android.

La condivisione con Opera Mini

Quando navigando in rete incontriamo una pagina particolarmente interessante possiamo segnalarla ai nostri amici inviando una semplice email. Inviando la mail al proprio indirizzo lo stesso metodo potrebbe essere utilizzato per creare una sorta di promemoria. Con Opera Mini queste operazioni si rivelano particolarmente semplici ed efficaci.

Avviata l’app Opera Mini attendiamo che la pagina da condividere sia completamente caricata. Tocchiamo quindi l’icona dei menù del browser rappresentata da una O rossa a fianco della barra degli indirizzi. Nel menù che si andrà ad aprire selezioniamo il pulsante di condivisione evidenziato in rosso nell’immagine che accompagna questa guida. Opera Mini caricherà in primo piano la finestra “Condividi via” che permette di scegliere in un elenco il servizio da utilizzare per la condivisione. Le voci presenti in questa lista dipendono dalle impostazioni di Android e dalle app installate ma come dicevamo molto probabilmente sarà presente Gmail. Tocchiamo la relativa riga per completare la procedura.

Da Opera Mini a Gmail

In risposta verrà avviata l’applicazione Gmail aperta sulla composizione di un nuovo messaggio. Il titolo della pagina da condividere sarà stato impostato come oggetto mentre l’indirizzo sarà riportato per esteso nel corpo del messaggio. Non resta che aggiungere l’indirizzo del destinatario nel campo “A:” ed eventualmente aggiungere qualche parola di commento nel corpo del messaggio. Per inviare il messaggio non resta infine che cliccare sul pulsante “Invia” di Gmail.

[Risorse | Opera]

Lascia un commento