Home » Android » Opera Mini, i segnalibri in accesso rapido

Opera Mini, i segnalibri in accesso rapido

Opera Mini Accesso Rapido
Nel browser Opera Mini per Android la schermata “Accesso rapido” viene presentata all’apertura di ogni nuova scheda. Al suo interno troviamo i collegamenti a funzioni speciali del browser come le pagine salvate per la consultazione offline o i “Segnalibri non ordinati”. L’accesso rapido di Opera Mini permette anche di memorizzare direttamente nuovi segnalibri a cui accedere più rapidamente.

Opera Mini, la centralità di Accesso rapido

Per salvare un nuovo segnalibro nella schermata “Accesso rapido” di Opera Mini basta seguire pochi passaggi. Caricata la pagina clicchiamo sul segno “+” alla sinistra della barra degli indirizzi. Nel menù che sia andrà a aprire tocchiamo la voce “Accesso rapido” come evidenziato nell’immagine che accompagna questa guida. Il segnalibro sarà immediatamente aggiunto alla schermata “Accesso rapido” dove, a seconda dei casi, sarà rappresentato dalla favicon o da una miniatura del contenuto.

Opera Mini offre molti strumenti per lavorare al meglio con i segnalibri nella schermata “Accesso rapido”. Con un tocco lungo su di un segnalibro se ne rende attiva l’icona che può essere trascinata in una diversa posizione. Sempre un tocco lungo attiva le voci “Modifica” ed “Elimina” nella parte alta della finestra: trascinando un segnalibro su queste voci sarà possibile rispettivamente modificare o eliminare la relativa icona.

Raggruppare i segnalibri di Opera Mini

Quando i segnalibri nella schermata “Accesso rapido” di Opera Mini diventano molti può essere utile raggrupparli in gruppi. Anche questa operazione si copie in maniera molto intuitiva. Con un tocco prolungato sull’icona di un segnalibro attiviamone l’icona quindi trasciniamola e rilasciamola sopra l’icona di un secondo segnalibro: Automaticamente Opera Mini creerà un gruppo contenente i segnalibri. Toccando l’icona del gruppo questa verrà aperta permettendo di scegliere uno dei segnalibri interni.

[Risorse | Opera]

Lascia un commento