Home » Internet » Social Network » Facebook, come modificare un commento

Facebook, come modificare un commento

Facebook modificare un commento
Testi, foto, link ed altri contenuti condivisi su Facebook possono essere commentati dagli altri utenti. I commenti vengono mostrati in coda al post a cui sono riferiti e permettono di creare vere e proprie discussioni tra gli utenti del social network. In questa guida vedremo come modificare un proprio commento per correggere ad esempio un errore di battitura o per aggiungere ulteriori dettagli.

Modificare i commenti su Facebook

Per modificare un nostro commento postato su Facebook è sufficiente seguire una semplice procedura in due passaggi. Individuiamo il commento da modificare ed al suo interno il pulsante “Modifica o elimina” graficamente rappresentato dall’icona di una matita (v. immagine). Cliccando con il mouse sul pulsante si aprirà un un piccolo menù locale contenete due sole voci: “Modifica…” ed “Elimina…”.

Per modificare il commento selezioniamo con un click del mouse la voce “Modifica…”. L’area del commento diverrà nuovamente modificabile e potremo procedere a modificare il testo al suo interno. Completate le modifiche sarà sufficiente premere il tasto Invio sulla tastiera per salvare il commento modificato. Per rinunciare alla modifica basta invece premere il tasto Esc.

Cancellare un commento

Come si sarà intuito Facebook offre anche una seconda funzione che permette di cancellare i propri commenti. La procedura da seguire è molto simile a quella vista sopra per la modifica del commento: clicchiamo sul pulsante “Modifica o elimina”, quindi scegliamo nel menù la voce “Elimina…” per procedere alla cancellazione del commento. Il commento verrà istantaneamente rimosso e non sarà più visibile su Facebook.

In questa guida abbiamo preso come riferimento la versione di Facebook accessibile tramite browser desktop. Funzioni analoghe sono comunque disponibili anche per chi accede a Facebook tramite le app per dispositivi mobile.

Lascia un commento