Home » Internet » Social Network » Firefox, aprire i segnalibri nella barra laterale

Firefox, aprire i segnalibri nella barra laterale

Firefox, segnalibri barra laterale
Il browser Mozilla Firefox dispone di una pratica funzione che permette di visualizzare contemporaneamente due pagine in una stessa schermata. Firefox permette infatti di aprire un segnalibro nella sidebar laterale affiancandolo alla pagine aperta in una scheda.

Proprietà dei segnalibri

I Segnalibri di Firefox permettono di salvare un elenco di siti e pagine web da richiamare in un momento successivo. Quando si incontra una risorsa su internet che si valuta interessante, è possibile aggiungerla ai segnalibri con la combinazione di tasti Ctrl+D o attraverso il menù “Segnalibri > Aggiungi pagina ai segnalibri”. All’elenco dei segnalibri salvati si accede proprio tramite il menù “Segnalibri”; quelli salvati nella cartella “Barra dei segnalibri” possono anche essere visualizzati in una barra sotto la casella degli indirizzi. Se non attiva la barra dei segnalibri può essere visualizzata selezionando la voce di menù “Visualizza > Barre degli strumenti > Barra dei segnalibri”.

Si può personalizzare ogni segnalibro di Firefox sia nel menù che nella barra dei segnalibri cliccandosi sopra con il pulsante destro del mouse e scegliendo la voce “Proprietà” nel menù contestuale.

Firefox, segnalibri nelle sidebar

La finestra “Proprietà” (v. immagine) permette di modificare le proprietà del segnalibro ed in particolare ne consente l’apertura in una barra laterale (sidebar). Per ottenere questo risultato è sufficiente spuntare la casella “Carica questo segnalibro nella barra laterale” e cliccare quindi sul pulsante “Salva”. Da questo momento in poi cliccando sul segnalibro la relativa risorsa verrà aperta in una sidebar sul lato sinistro della finestra di Firefox affiancato alle normali schede. L’ampiezza della sidebar può essere ridimensionata trascinando con il mouse il divisore che la separa dalla schede normali.

[Risorse | Mozilla Firefox]

Lascia un commento