Home » Android » Firefox per Android, bloccare le immagini

Firefox per Android, bloccare le immagini

Firefox per Android immagini
A partire dalla versione 45 di Firefox per Android Mozilla ha intrdotto una nuova opzione che permette di bloccare il caricamento delle immagini. Si tratta di una funzione molto comoda quando ci si collega da rete mobile e si vuole limitare il consumo del proprio bonus di traffico.

Firefox per Android e le immagini

A parità di spazio occupato in una pagina web, una immagine può pesare decine o anche centinania di volte più del testo. Proprio per questo motivo il blocco delle immagini può essere utilizzato per consultare comunque una pagina web consumando però una quantità molto inferiore di traffico dati. Vediamo come le nuove versioni di Firefox per Android gestiscono questo genere di esigenza.

Avviato il browser clicchiamo sul pulsante dei menù e scegliamo la voce “Impostazioni”. Nelle omonima finestra “Impostazioni” tocchiamo la voce “Avanzate” e quindi nella nuova schermata la voce “Visualizza immagini”. Come si può vedere nell’immagine che accompagna questa guida Firefox per Android offre tre opzioni:

  • Sempre: è l’impostazione predefinita che carica tutte le immagini presenti nelle pagine web.
  • Solo con Wi-Fi: carica le immagini quando di è connessi alla rete tramite Wi-Fi. Viceversa le immagini non vengono caricate quando il collegamento avviene attraverso la rete mobile. È una buona soluzione per sfruttare le connessioni veloci tramite Wi-Fi limitando il consumo di banda quando si usa la rete mobile.
  • Blocca: blocca il caricamento delle immagini a prescindere dal tipo di connessione utilizzata. È utile quando si utilizzano connessioni con poco traffico incluso o quando si desidera navigare rapidamente tra le pagine.

Scelta una delle tre opzioni questa diventa subito operativa senza bisogno di riavviare Firefox per Android.

[Risorse | Mozilla]

Lascia un commento