Home » Internet » Google Chrome, cambiare tema

Google Chrome, cambiare tema

Google Chrome Temi
L’aspetto del browser Google Chrome può essere facilmente personalizzato attraverso dei temi che possono essere scaricati direttamente attraverso il Chrome Web Store. L’offerta di temi è molto ampia e comprende sia temi dalla grafica elaborata che temi molti minimalisti.

Cambiare tema di Google Chrome

Avviato Google Chrome clicchiamo sul pulsante “Menù” e scegliamo la voce “Impostazioni”. In alternativa apriamo una nuova scheda ed inseriamo nella barra degli indirizzi il comando
chrome://settings/
seguito da Invio. In entrambi i casi verrà aperta la scheda “Impostazioni” di Google Chrome che raccoglie le opzioni di configurazione del browser.

Nella scheda individuiamo la sezione “Aspetto”; per cambiare il tema di Google Chrome clicchiamo quindi sul pulsante “Scegli un tema”. Si aprirà una nuova scheda sulla sezione Temi del Chrome Web Store all’interno della quale sarà possibile scegliere un nuovo tema per il browser.

Per utilizzare uno dei temi occorre cliccare sulla miniatura del tema per visualizzarne i dettagli e quindi premere il pulsante “Aggiungere”. Occorrerà quindi attendere qualche istante per il download del nuovo tema che verrà applicato a Google Chrome senza bisogni di riavviare il browser. I temi di Chrome possono modificare uno o più elementi tra colori della finestra, icone e sfondi del browser.

Ripristinare il tema predefinito di Chrome

Con una procedura molto simile a quella descritta sopra è anche possibile ripristinare il tema originale di Google Chrome. Sempre dal pulsante Menù scegliamo “Impostazioni” e nella omonima scheda torniamo alla sezione “Aspetto”. Qui clicchiamo infine sul pulsante “Reimposta tema predefinito” (attivo solo quando è in uso un tema personalizzato)

Anche in questo caso Chrome tornerà al tema originaro senza bisogno di chiudere a riaprire il browser.

[Risorse | Home page di Chrome]

Lascia un commento