Home » Android » Installare Adobe Acrobat Reader per i PDF su Android

Installare Adobe Acrobat Reader per i PDF su Android

Adobe Acrobat Reader per Android
Sono numerose la applicazioni per Android che possono essere utilizzate per visualizzare i file PDF. Tra queste Adobe Acrobat Reader si segnala per affidabilità, completezza e semplicità di utilizzo. Proprio come la sua controparte per PC, Acrobat Reader per Android è sviluppata direttamente da Adobe, la società che inventato e standardizzato il formato PDF.

Adobe Acrobat Reader per Android

L’app Adobe Acrobat Reader per Android può essere scaricata direttamente tramite Google Play. Download ed installazione non richiedono particolari interventi da parte dell’utente mentre più in generale la versione 16 utilizzata in questa guida richiede Android 4.0.3 o versione successiva. La maggior parte delle funzioni incluse nell’app sono totalmente gratuite mentre alcune funzioni più specifiche come la creazione di file PDF richiedono acquisti in-app.

Fedele al suo nome, Adobe Acrobat Reader per Android fa delle fedeltà di rappresentazione dei file PDF il suo punto di forza. Anche documenti molto complessi e ricchi di grafica vengono mostrati in maniera affidabile e con grande precisione.

Primi passi in Acrobat Reader su Android

Quando si avvia Adobe Acrobat Reader per Android viene mostrata una schermata principale che permette di scegliere il documento PDF da aprire. Tutti i file PDF presenti nel sistema sono riconosciuti automaticamente e sono elencati nella scheda “Locali” (v. immagine). La scheda “Recenti” contiene invece la lista degli ultimi file PDF aperti. Le schede “Documenti cloud” e “Dropbox” permettono di aprire file PDF memorizzate nel cloud.

Trascinando il bordo sinistro dello schermo verso destra si accede al menù principale di Adobe Acrobat Reader per Android. Come si può vedere nella parte destra dell’immagine, qui si trovano i comandi per aggiungere commenti al file PDF aperto, per creare nuovi PDF e per organizzare la pagine.

[Risorse | Acrobat Reader su Google Play e sul sito Adobe]

Lascia un commento