Home » Internet » Facebook » Miniguida Facebook: primo accesso

Miniguida Facebook: primo accesso

Facebook
Prima di tutto accediamo al sito di Facebook scrivendo semplicemente “facebook.com” (senza virgolette) sulla barra degli indirizzi posta in alto sul nostro browser (Internet Explorer o altro per intederci).
Per entrare dobbiamo completare l’iscrizione, visibile sulla destra.

Immettiamo il nostro nome completo, l’email, la password e gli altri dati personali richiesti.
E’ indispensabile inserire una email valida perchè servirà per attivare il nostro account (cioè la nostra pagina personale su Facebook).
Non è invece obbligatorio inserire la nostra vera identità, ma, essendo Facebook un sito che si propone l’obiettivo di far incontrare anche persone che già si conoscono nella realtà e allacciare contatti come se fossimo nel mondo reale, si consiglia comunque di farlo.
Successivamente ci viene richiesto di scrivere delle lettere su una barra bianca: serve per controllare che non sia un sistema automatico a creare l’account, ma effettivamente una persona.
Infine attendiamo che ci arrivi l’email e clicchiamo sul link indicato per attivare il nostro account.
Fatto ciò saremo finalmente attivi sul sito e avremo una pagina tutta nostra da poter personalizzare a piacimento.

Possiamo entrare ogni volta che vogliamo su Facebook digitando l’email di attivazione e la password quando viene richiesto.
Dopo aver effettuato l’accesso ci troviamo di fronte alla schermata principale e vedremo nei prossimi articoli come poter usufruire delle funzioni principali del sito.

26 commenti su “Miniguida Facebook: primo accesso”

  1. Anch’io non riesco ad iscrivermi, nonostante abbia inserito tutti i miei dati reali non arriva in posta la mail contenente il link per confermare la registrazione…..
    grazie

    Rispondi
  2. e’ successa una cosa terribile, ho link su link
    si è bloccato il mio nome e tutto il resto, non è colpa mia, ma hai questi dati su molti post spero che ti arrivi il messaggio.

    Rispondi

Lascia un commento