Home » Android » Samsung Galaxy S7 con l’aggiornamento Nougat: come procedere subito al download?

Samsung Galaxy S7 con l’aggiornamento Nougat: come procedere subito al download?

In questi giorni si parla molto del rilascio dell’aggiornamento Android Nougat per il Samsung Galaxy S7. In attesa che tutti in Italia possano fare questo step, soprattutto in riferimento ai modelli brandizzati che riceveranno l’upgrade solo in un secondo momento, oggi possiamo analizzare una strada alternativa.

Di recente, infatti, è emersa un’altra guida che può aiutare il pubblico a fare questo passo senza perdere la garanzia nonostante si tratti di un iter non ufficiale:

  • Scarica il tool Odin 3.11.1 sul tuo PC ed estrailo.

  • Scarica il firmware di Android 7.0 Nougat per Samsung Galaxy S7 SM-G930F. Alla fine del download estrai l’archivio per ottenere un file con estensione .tar.md5. È richiesta la registrazione gratuita sul sito Sammobile per poter effettuare il download.

  • Sul PC avvia il tool Odin3.

  • Spegni completamente lo smartphone ed avvialo in modalità Download. Per farlo tieni premuti contemporaneamente i tasti Volume Giù + Home + Power fino a quando non comparirà una schermata con un messaggio di avviso. A questo punto rilascia i tre bottoni e premi il tasto Volume Su per entrare in modalità Download.

  • Collega lo smartphone al PC tramite il cavo USB-microUSB.

  • Attendi che il PC riconosca il dispositivo. A questo punto sul tool Odin vedrai il box sotto la voce ID:COM colorarsi di blu. Se così non fosse, assicurati di installare i driver per Samsung Galaxy S7 sul tuo PC.

  • Ora fai click sul bottone AP e, dalla finestra di navigazione, seleziona il file con estensione .tar.md5 scaricato in precedenza.

  • Ora premi il bottone Start ed attendi il completamento dell’installazione, che ti verrà segnalato tramite il cambio di colorazione del box ID:COM da blu a verde.

Insomma, quella appena riportata è la migliore procedura possibile per installare l’aggiornamento Nougat da subito sul Samsung Galaxy S7.

Lascia un commento