Home » Android » Raccomandazioni per l’aggiornamento su Samsung Galaxy S7: come sfruttare il link dell’11 aprile

Raccomandazioni per l’aggiornamento su Samsung Galaxy S7: come sfruttare il link dell’11 aprile

Da oggi 11 maggio è finalmente disponibile l’aggiornamento di aprile per il Samsung Galaxy S7, con cui il produttore coreano potrebbe anche aver risolto i problemi che avevano reso irraggiungibile lo smartphone dopo l’arrivo sulla scena di Android Nougat. E’ possibile scaricare il firmware con l’apposito link al download, ma a tal proposito è importante chiarire alcuni aspetti.

Grazie ai colleghi di androidgalaxys, tuttavia, è possibile sfruttare al meglio alcune istruzioni che potrebbero indurre parte dell’utenza a procedere al download dell’aggiornamento attraverso l’apposito link indicato dal produttore:

  • Prima di installare l’aggiornamento raccomandiamo di effettuare i dovuti backup (l’installazione del firmware non comporta l’eliminazione dei propri dati personali, ma qualcosa potrebbe sempre andare storto).

  • In caso di problemi di stabilità o anomalie varie durante l’utilizzo del telefono, vi raccomandiamo di effettuare un hard reset in modo da ripartire da una situazione pulita.

  • La reinstallazione di un firmware precedente basato su Android 6.0.1 Marshmallow è sempre possibile, ma solo tramite il tool Odin ed effettuando un hard reset da recovery.

Insomma, a questo punto tutti i possessori di un Samsung Galaxy S7 no brand qui in Italia possono procedere all’installazione dell’aggiornamento senza troppi problemi, anche in caso di mancata ricezione della notifica via OTA.

Lascia un commento