Come tornare da iOS 11 ad iOS 10?

di Gio Tuzzi Commenta

Alcune istruzioni per procedere correttamente al downgrade da iOS 11 ad iOS 10, secondo quanto suggerito direttamente da Apple. Ecco quanto ufficializzato

In queste settimane, successive alla presentazione ufficiale del nuovo aggiornamento iOS 11, in molti si sono lasciati tentare ed hanno cominciato a testare il pacchetto software in versione. Essendo ancora acerbo, però, non mancano coloro che a questo punto vorrebbero fare un passo indietro e tornare al più presto ad una qualsiasi versione di iOS 10.

Vediamo pertanto qual è l’iter corretto da seguire per procedere nel modo giusto al downgrade, dopo aver cominciato a toccare con mano i punti di forza del nuovo firmware iOS 11:

  1. Assicurati di avere l’ultima versione di iTunes su Mac o PC

  2. Collega il dispositivo ad iTunes tramite cavo USB

  3. Attiva la modalità Revovery sul dispositivo. Mentre il dispositivo è collegato, forza il riavvio seguendo questi passaggi: su iPhone 6s e versioni precedenti, iPad o iPod touch tieni premuti contemporaneamente i tasti Standby/Riattiva e Home. Non rilasciarli quando visualizzi il logo Apple. Continua a tenerli premuti finché non viene visualizzata la schermata della modalità di recupero. Su iPhone 7 o iPhone 7 Plus: tieni premuti contemporaneamente il tasto Standby/Riattiva e quello per abbassare il volume. Non rilasciarli quando visualizzi il logo Apple. Continua a tenerli premuti finché non viene visualizzata la schermata della modalità di recupero.

  4. Una volta terminato il restore con l’ultima versione di iOS 10 disponibile, puoi caricare un backup dalla schermata di iTunes.

In questo modo non dovreste riscontrare problemi nel portare a termine il downgrade da iOS 11 ad iOS 10.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>