Home » Guide » Come usare Face ID dell’iPhone X con Apple Pay

Come usare Face ID dell’iPhone X con Apple Pay

Sono diversi gli utenti che in questi giorni si stanno chiedendo come usare Face ID dell’iPhone X con Apple Pay. Ecco perché l’azienda ha deciso di fornire una brevissima guida per aiutare tutti coloro che stanno maturando dei dubbi in merito.

Passiamo a discorsi più pratici e vediamo più nel dettaglio come usare Face ID dell’iPhone X con Apple Pay, grazie alle informazioni fornite direttamente dal colosso americano:

Per usare Face ID con Apple Pay, verifica che Apple Pay sia configurato sul tuo iPhone X e attivo in Impostazioni > Face ID e codice. Successivamente, segui questi passaggi.

Per acquistare in un negozio:

  1. Per usare la tua carta predefinita, premi due volte il pulsante laterale. Per usare una carta diversa, tocca due volte il pulsante laterale, tocca la carta predefinita, poi scegli un’altra carta.
  2. Guarda lo schermo del tuo iPhone X per autenticarti con Face ID.
  3. Tieni la parte superiore di iPhone X vicino al lettore contactless.
  4. Attendi che sul display vengano visualizzati il messaggio Fine e un segno di spunta.

Per effettuare un acquisto all’interno di un’app o su un sito web in Safari:

  1. Quando sei pronto per il pagamento, tocca il pulsante Acquista con Apple Pay o seleziona Apple Pay come metodo di pagamento. Conferma le informazioni di pagamento. Per scegliere una carta diversa per il pagamento, tocca > accanto alla tua carta.

  2. Premi due volte il pulsante laterale, poi guarda lo schermo del tuo iPhone X.

  3. Attendi che sul display vengano visualizzati il messaggio Fine e un segno di spunta.

Insomma, tutto sommato la procedura è abbastanza semplice ed ora tutti dovrebbero sapere come usare Face ID dell’iPhone X con Apple Pay.

Lascia un commento