Home » Guide » Come eliminare messaggi Whatsapp oltre i 7 minuti: la procedura completa

Come eliminare messaggi Whatsapp oltre i 7 minuti: la procedura completa

Emerge in queste ore una guida estremamente interessante, grazie alla quale sapremo effettivamente come eliminare messaggi Whatsapp oltre i 7 minuti. Le istruzioni dovrebbero rendersi efficaci sia per utenti Android, sia per chi dispone di un iPhone secondo quanto trapelato.

Cerchiamo ora di individuare la procedura completa per tutti coloro che stanno provando a capire come eliminare messaggi Whatsapp oltre i 7 minuti, ovviamente senza incappare in errori:

  1. Prima di tutto disattiviamo il traffico dati del nostro smartphone o tablet nonché la connessione Wi-Fi (che potrebbe collegarci a internet, nostro malgrado, nel caso di un dispositivo router nelle vicinanze).

  2. Dopodiché ci rechiamo al menu delle Impostazioni, e alla voce “Gestione delle Applicazioni” cerchiamo specificatamente WhatsApp, che andrà selezionato e poi terminato con l’apposito comando “Arresto Forzato” (chiudere semplicemente l’app nel modo consueto, infatti, non sortirà lo stesso effetto).

  3. A questo punto sarà possibile, sempre nelle Impostazioni, selezionare “Data e ora” per cambiare la data del dispositivo con una che, per ovvi motivi, dovrà essere antecedente al giorno in cui il messaggio incriminato è stato inviato (se sono trascorse poche ore sarà sufficiente, naturalmente, cambiare soltanto l’orario).

  4. E adesso che nessuna connessione è presente possiamo finalmente accedere alla chat di WhatsApp e rimuovere per sempre il messaggio fatale. A questo proposito sarà bene ricordare che per eliminare i messaggi WhatsApp non soltanto dalla nostra conversazione ma anche da quella del destinatario è necessario che selezioniamo l’opzione “Elimina per tutti” e non “Elimina per me“.

Insomma, da oggi sapete esattamente cosa fare nel caso in cui vi stiate chiedendo come eliminare messaggi Whatsapp oltre i 7 minuti, indipendentemente dal fatto che utilizziate un device Android o un iPhone.

Lascia un commento