Scopriamo come risolvere i problemi di messa a fuoco della fotocamera su Huawei P10

di Gio Tuzzi Commenta

Soffermiamoci dopo un post ufficiale le potenziali soluzioni che ci dicono come risolvere i problemi di messa a fuoco della fotocamera su Huawei P10. Ecco come stanno le cose

C’è una questione piuttosto diffusa che tiene banco in ambito smartphone, visto che in tanti vorrebbero capire come risolvere i problemi di messa a fuoco della fotocamera su Huawei P10, stando a quanto emerso proprio negli ultimi tempi anche in Italia.

In questo senso, diventa importante prendere in esame quanto è stato annunciato direttamente da Huawei Italia, che ha provato ad indicare la via giusta a tutti coloro che stanno riscontrando problemi di messa a fuoco della fotocamera con Huawei P10:

“In merito alla sua email relativa al P10 per il quale ci dice che anche l’aggiornamento ad Oreo non abbia significato una risoluzione per la messa a fuoco, ci permetta di indicarle alcune possibili soluzioni: attivare il flash o utilizzare la modalita’ notturna avanzata quando si effettuano scatti in condizioni di luce debole; evitare scatti in controluce, specialmente quando si utilizza una fotocamera anteriore; mantenere il telefono fermo quando si scatta una foto; verificare se la lente o l’obiettivo sono sporchi e pulirli secondo necessita’; verificare che niente ostruisca l’obiettivo della fotocamera o la lente del flash; attendere la messa a fuoco della fotocamera prima di premere l’otturatore; assicurarsi che la fotocamera si trovi a una distanza di almeno 10 cm dall’oggetto della foto. Le ricordiamo anche che se l’oggetto non si trova al centro del mirino, e’ necessario toccare l’oggetto per assicurarsi che sia a fuoco. Eviti inoltre di scattare foto attraverso le finestre poiche’ cio’ provoca una riduzione della qualita’ dell’immagine”.

Insomma, non aspettatevi grandi novità dall’aggiornamento Android Oreo per il vostro Huawei P10, ma almeno da oggi sapete qualcosa in più su come risolvere i problemi di messa a fuoco della fotocamera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>