Home » Guide » Guida completa su come eseguire il backup con iTunes

Guida completa su come eseguire il backup con iTunes

trasferire acquisti su itunes

Ottime notizie per il pubblico che brancola nel buio con un iPhone o iPad, visto che da oggi avremo a disposizione uno strumento in più nel comprendere come eseguire il backup con iTunes. Occorre dunque prendere nota delle istruzioni ufficiali.

Andiamo ad esaminare a questo punto più da vicino le istruzioni che ci diranno effettivamente come eseguire il backup con iTunes, grazie alle istruzioni fornite direttamente da Apple:

  1. Apri iTunes e collega il dispositivo al computer.

  2. Se un messaggio richiede il codice del dispositivo o se vuoi autorizzare il computer, segui le istruzioni visualizzate sullo schermo. Scopri cosa fare se hai dimenticato il codice.

  3. Seleziona il tuo iPhone, iPad o iPod quando viene visualizzato in iTunes. Scopri cosa fare se il dispositivo non viene visualizzato in iTunes.

  4. Se desideri salvare i dati di Salute e Attività del dispositivo iOS o dell’Apple Watch, devi eseguire la codifica del backup: seleziona la casella Codifica backup [dispositivo] e crea una password facile da ricordare. Se non devi salvare i dati di Salute e Attività, puoi creare un backup non codificato. Devi solo fare clic su Effettua backup adesso.Annota la password e conservala in un luogo sicuro poiché è indispensabile per recuperare i backup iTunes.

  5. Al termine della procedura, puoi verificare che il backup sia stato completato correttamente nella schermata Riepilogo di iTunes. Data e ora sono riportate in Ultimo backup.

In questo modo non dovreste avere problemi nell’eseguire in modo corretto e senza intoppi l’intera procedura dopo aver letto bene cosa fare su come eseguire il backup con iTunes.

Lascia un commento