Home » Sistemi operativi » Come installare iOS 11.3 appena disponibile l’aggiornamento

Come installare iOS 11.3 appena disponibile l’aggiornamento

Non dovrebbe mancare molto alla piena distribuzione dell’aggiornamento iOS 11.3, ma per farci trovare pronti intendiamo condividere da subito per i nostri lettori alcune informazioni per sapere come procedere in modo corretto appena il pacchetto software sarà disponibile.

Ecco nel dettaglio tutte le istruzioni ufficiali da seguire per filo e per segno nel caso in cui a stretto giro dovesse risultare disponibile l’aggiornamento iOS 11.3:

Se viene visualizzato un messaggio in cui è indicato che è disponibile un aggiornamento, tocca Installa ora. Puoi anche seguire questi passaggi:

  1. Collega il dispositivo all’alimentazione e connettilo a internet tramite Wi-Fi.

  2. Tocca Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software.

  3. Tocca Scarica e installa. Se in un messaggio viene richiesto di rimuovere temporaneamente delle app poiché iOS ha bisogno di maggiore spazio per l’aggiornamento, tocca Continua o Annulla. In seguito iOS installerà nuovamente le app rimosse. Se tocchi Annulla, scopri come procedere.

  4. Per effettuare subito l’aggiornamento, tocca Installa. In alternativa puoi toccare Dopo e scegliere Installa stanotte o Ricordamelo più tardi. Se tocchi Installa stanotte, collega il dispositivo iOS all’alimentazione prima di andare a dormire. Durante la notte, il dispositivo si aggiorna automaticamente.

  5. Se richiesto, inserisci il codice. Se non conosci il codice scopri cosa fare.

In questo modo saprete cosa fare più nel dettaglio per installare in modo corretto l’aggiornamento iOS 11.3 qualora dovesse arrivare l’apposita notifica sul vostro iPhone o iPad.

Lascia un commento