Home » Notizie » Come capire se possiamo sfruttare l’Assistenza Apple

Come capire se possiamo sfruttare l’Assistenza Apple

iphone 5s touch id configurazione

Ci sono alcuni aspetti importanti da definire per quanto riguarda il tema dell’Assistenza Apple, considerando quanto è stato specificato di recente da Apple per tutti coloro che si ritrovano con alcuni dispositivi datati e che allo stesso tempo possono richiedere aiuto al produttore.

Il concetto di Assistenza Apple, infatti, deve tener conto di quelli che l’azienda stessa ha definito prodotti obsoleti e vintage, con relativi termini da rispettare:

“Si definiscono vintage i prodotti di cui è stata interrotta la produzione più di cinque ma meno di sette anni fa. Apple non offre più assistenza per l’hardware dei prodotti vintage, con le seguenti eccezioni:

  • Prodotti Mac acquistati in Turchia. I possessori di prodotti Mac vintage possono richiedere assistenza e parti di ricambio agli Apple Service Provider presenti in Turchia.
  • Prodotti acquistati nello stato della California (Stati Uniti), come previsto dalla legge.
    • I possessori di prodotti Mac vintage possono richiedere assistenza e parti di ricambio agli Apple Service Provider presenti nello stato della California negli Stati Uniti.
    • I possessori di prodotti iPod vintage nello stato della California possono richiedere assistenza negli Apple Store o contattando AppleCare al numero 1-800-APL-CARE.
    • I possessori di prodotti iPhone vintage nello stato della California possono richiedere assistenza negli Apple Store o contattando AppleCare al numero 1-800-APL-CARE.

Per i prodotti acquistati in Francia consulta questo documento sulle garanzie legali del venditore e sulle parti di ricambio.

Si definiscono obsoleti i prodotti di cui è stata interrotta la produzione più di sette anni fa”.

Insomma, tenete bene a mente i concetti di prodotti obsoleti e vintage prima di ricorrere all’Assistenza Apple, in quanto le linee guida fornite oggi sono piuttosto chiare in merito.

Lascia un commento