Home » Guide » Come scaricare i dati raccolti da Whatsapp sulla nostra utenza?

Come scaricare i dati raccolti da Whatsapp sulla nostra utenza?

Ci sono importanti informazioni da prendere in esame per quanto riguarda la privacy Whatsapp, considerando il fatto che a detta del team ora è possibile scaricare i dati raccolti dalla stessa applicazione sulla propria utenza, come si potrà notare oggi.

Arrivati a questo punto, proviamo ad esaminare quanto è stato dichiarato pubblicamente da Whatsapp per tutti coloro che intendono capire cosa fare per scaricare i dati raccolti dall’app:

La funzione Richiedi informazioni sull’account ti consente di richiedere ed esportare un rapporto delle informazioni e delle impostazioni del tuo account WhatsApp fino al momento esatto della richiesta. Esempi di queste informazioni includono la foto del profilo e i nomi dei gruppi.

Conversazioni, foto e video verranno aggiunti in una prossima versione dello strumento, ndr.

Si prega di notare che il rapporto non include direttamente i tuoi messaggi. Se desideri esportare la tua cronologia chat, per il momento, puoi utilizzare il solito metodo.

Richiesta di un rapporto.

  • Vai nelle Impostazioni di WhatsApp> Account> Richiedi informazioni sull’account;

  • Tocca Richiedi rapporto.

  • La richiesta si aggiornerà e la notifica verrà inviata.

  • Il tuo rapporto sarà disponibile circa 3 giorni (72 ore) dopo la data richiesta. È possibile fare riferimento alle notifiche per l’attesa del rapporto.

Insomma, da oggi 28 aprile ne sappiamo sicuramente di più sui criteri seguiti da Whatsapp per consentirci di scaricare i dati raccolti dalla stessa app per Android ed iPhone.

Lascia un commento