Leonardo.it I say blog!
  • 19
  • dic
  • 2008

La sezione "gruppi" di Facebook

Di staff, in Facebook, Internet, Social Network.

Un elemento di aggregazione molto importante in Facebook è dato dall’appartenenza ai gruppi.
Essere parte di un certo gruppo vi distinguerà e aumenterà l’interesse verso di voi da parte di tutti i membri dello stesso gruppo a cui vi siete iscritti.

Se siete nuovi su Facebook dovreste provare ad interagire con i gruppi, andando nella vostra “Home” dal menù in alto a sinistra e successivamente cliccando nel riquadro sulla destra “Applicazioni” alla scritta “Gruppi”.

I primi gruppi visualizzati sono solo alcuni tra la sterminata fila di gruppi esistenti: basti pensare che ne vengono creati a centinaia tutti i giorni per farvi un’idea di quanti ne possono esistere.
Naturalmente moltissimi gruppi saranno in lingua inglese o altra lingua straniera, per cui se conoscete solo l’italiano il cerchio è leggermente più ristretto.

I gruppi mostrati all’avvio riguardano quelli in cui si sono iscritti i vostri amici: per cercare un gruppo relativo ad un vostro interesse, passione, o altro, scrivete nel box di ricerca in alto in posizione centrale di fianco al pulsante grigio “+Crea un nuovo gruppo”.
Se per esempio siete patiti di biliardo scrivete semplicemente “biliardo” e come per magia dopo aver cliccato sul tasto “Ricerca” vi appariranno tutti i gruppi creati inerenti al biliardo.

Fatto ciò potete scegliere un gruppo che più vi aggrada, magari quello con più utenti iscritti, e cliccare sull’immagini corrispondente o sul titolo del gruppo.
Sarete sbarcati così sulla home page del gruppo, con tanto di bacheca, foto, immagini dei membri iscritti e video.
Se volete partecipare al gruppo, scrivendo messaggi, pubblicando foto o altro, dovete iscrivervi prima.

Il tasto di iscrizione lo trovate sulla destra, proprio sotto l’immagine grande che contraddistingue il gruppo “Iscriviti a questo gruppo”.
Ecco che ora potete dare libero sfogo alla vostra voglia di interagire con gli altri, sempre ricordando che su Facebook i commenti e i file pubblicati sono controllati e nei gruppi vige sempre la legge degli amministratori di gruppo.

Altri articoli:

Articoli correlati a "La sezione "gruppi" di Facebook"

  • Guida Facebook : Consigli e trucchi utili per Facebook

    Facebook è, ormai, il social network più usato e discusso del momento. Ovviamente l'uso di Facebook, per chi è alle prime armi, può risultare anche non


  • Facebook

    Facebook è un social network , ovvero un sito dove sono iscritti milioni di persone che è possibile conoscere o magari ritrovare dopo diversi anni. Facebook è


  • Miniguida Myspace: i gruppi

    Non poteva certo mancare la funzione per la ricerca di gruppi in Myspace. Andando nel menù principale in alto, scorriamo su "Altro" e, nel menù


  • Facebook: segnalare un abuso

    Facebook è un mondo frequentato da milioni di persone giornalmente, questo permette anche l’aggirarsi di attività illegali, come gruppi inneggianti al razzismo e molte altre


  • Gestire le liste di amici Facebook

    Dopo aver preso un po' di confidenza con Facebook, avremo diversi contatti nella nostra lista amici, che è bene imparare a gestire. Il modo di agire



Commenti:

Commenta su "La sezione "gruppi" di Facebook"




Il network di TipOff!


Gallery

guadagnare su internet
anticipare sottotitoli vlc
Modificare PDF
TopWinPrio
registrare video da schermo
voli economici
trovare numero telefonico
password, recupero password
ebay proposta d'acquisto
eliminare account skype
biglietti del treno online
creare un account msn
personalizzare homepage di google
comprare giochi a poco prezzo