Home » Internet » YouTube » Miniguida Youtube: il primo accesso

Miniguida Youtube: il primo accesso

Youtube

Finita la procedura di registrazione siamo pronti ad entrare nel nostro canale.
Andiamo nell’estrema destra in alto sullo pagina di Youtube e clicchiamo sul link “Accedi”.
Scriviamo nome utente e password scelti in precedenza ed entriamo.


Se la prima pagina che ci viene presentata non è l’home page del nostro canale, clicchiamo a scanso di equivoci sul nostro nome utente, situato nella parte superiore della pagina (è la scritta di fianco alla piccola icona del monitor).
Essendo la prima volta che entriamo non ci saranno video, contatti, informazioni, ma piano piano inizieremo a scoprire tutti i modi per personalizzare il nostro canale a piacimento.

Per iniziare selezioniamo il pulsante in alto a sinistra “Modifica canale”.
La prima pagina ingloba le informazioni: compilatela a seconda del taglio che volete dare al vostro canale. Per esempio se siete appassionati di tennis, potete scrivere come titolo “Fan di tennis italiano” e poi nella descrizione il tipo di video che volete mettere oppure anche una presentazione personale.
Non è obbligatorio modificare subito il canale, occorre precisare che si può iniziare a caricare video tranquillamente già da ora.
La registrazione è invece obbligatoria per caricare i video, mentre la sola visione è libera.


Dunque continuando con le modifiche, abbiate cura di impostare il livello di privacy e tutte le altre funzioni principali. E’ importante anche scrivere dei tag appropriati per il nostro canale, in modo che altri appassionati di tennis (nella nostra ipotesi) ci possano trovare senza conoscere il nostro nome utente.

Lascia un commento