Home » Internet » YouTube » Settaggio account e pagina dei video su Youtube

Settaggio account e pagina dei video su Youtube

video su Youtube

Dopo avere eseguito l’accesso al sito ed avere modificato l’aspetto del nostro canale, non ci resta che settare la panoramica per completare la parte “più noiosa” delle modifiche.

Andiamo su “Account” (dal menù in alto a destra”) e poi nella scheda “Panoramica”, che vedete in grassetto se è evidenziata.
Quindi scorriamo ad uno ad uno tutti i vari link, dall’impostazione del profilo, a quella della home page (in realtà questa è la pagina di introduzione, perchè la vera e propria home del nostro canale è quella con i nostri video) fino ad arrivare alla gestione dell’account.

Un piccolo appunto: la voce “impostazione blog” farebbe credere che Youtube offre anche la possibilità di scrivere un blog personale: niente di più falso.
Questa opzione serve soltanto per collegare il vostro account Youtube con un eventuale blog presente in rete in modo da pubblicare direttamente i video caricati su Youtube sul blog.

Ora siamo pronti per iniziare: ricordate che Youtube è un contenitore di video? Beh, allora potete sbizzarrirvi e andare in giro per il sito cercando i video più curiosi e interessanti.
Per farlo basta utilizzare il box “Cerca” situato in alto, al centro della pagina.
Per ogni ricerca fatta avremo sia i risultati riguardanti i soli video pubblicati con quella stringa (ecco che l’importanza dei tag affiora), che i canali e le playlist riguardanti la parola digitata.
Possiamo filtrare i risultati a seconda di altri parametri ordinati di fianco alle scritta “Playlist”, oppure considerare le parole chiave simili, consigliate da Youtube con la scritta “Prova anche”.

Una vola che clicchiamo su un video si aprirà la pagina inerente al video, con a destra l’utente che lo ha inserito e la possibilità di iscriversi al suo canale, sotto la possibilità di votare il video, commentarlo, inserirlo in una nostra playlist e di nuovo a destra, ma più in basso, i video correlati e i video consigliati sempre in riferimento al video in visione.

Lascia un commento