Home » Internet » Social Network » Miniguida Youtube: amici e iscrizioni ai canali

Miniguida Youtube: amici e iscrizioni ai canali

Youtube

Cosa è un sito di social network senza amici? Probabilmente un’opera incompleta si potrebbe dire… Youtube non fa difetto di un sistema di amicizie, seppur molto semplice e spartano.
Per aggiungere amici al nostro account basta semplicemente andare nel canale della persona desiderata e cliccare sul link “Aggiungi come amico”, nel menù di sinistra, precisamente nel box “contatta nome utente”.

E’ superfluo aggiungere che per andare nel canale di un utente, occorre prima cercarlo attraverso la barra di ricerca posta in alto a destra, e poi spuntare l’opzione canali successivamente.
Alternativamente si può visualizzare il video di un utente e poi cliccare sul nome dell’utente, che troveremo di fianco al video, in posizione alta.


Dopo aver richiesto l’amicizia di qualcuno, dovremo attendere affinché lui la accetti. E’ buona norma anche lasciare un messaggio nella bacheca del nostro futuro amico, oppure aspettare che accetti il nostro invito per poi contattarlo. Tra le opzioni che abbiamo per interagire con gli altri utenti, amici o non, c’è quella dell’iscrizione. Iscrivendoci al canale di qualcun altro, avremo notificati tutti i video da lui pubblicati, in modo da essere sempre aggiornati su cosa fanno i nostri amici.

Tutti i canali a cui siamo iscritti saranno visibili dopo aver cliccato sul nostro link, sotto la scheda “Iscrizioni”, nel menù alto centrale.
Gli amici possono naturalmente anche iscriversi al nostro canale: tutte le iscrizioni confluiranno nella scheda “Iscritti”, sempre visualizzabile dalla scheda “Iscrizioni”, nel menù alto centrale.

Lascia un commento