Home » Internet » Social Network » Miniguida Youtube: messaggi e bollettini

Miniguida Youtube: messaggi e bollettini

Youtube

Youtube nasce come aggregatore di contenuti video e non c’è da stupirsi se trovate delle difficoltà a usarlo come strumento di marketing.
Le opzioni disponibili su altri social network per contattare gli altri utenti sono sicuramente superiori, ma non per questo Youtube è degno di essere snobbato.

Possiamo innanzitutto provare a condividere il nostro canale con i nostri amici del sito, oppure inviare un invito tramite email a chiunque vogliamo per visitarlo . In entrambi i casi dalla sezione profilo del nostro canale (“Nome utente”), clicchiamo nel box di sinistra “Contatta nostro nome utente” e successivamente sul link “Condividi canale”.

Possiamo anche inviare messaggi personali, sempre utilizzando il suddetto box, cliccando su “Invia messaggio”, ma in questo caso è ovvio che dovremo essere nel canale di qualcun altro.
Una funzione interessante, unica di Youtube, è la modalità “bollettini”.
Pubblicando un bollettino, invieremo informazioni e video a tutti i nostri amici in un colpo solo. I bollettini sono visualizzati nel box a sinistra sotto il box contatti.
E’ possibile scegliere se inviare o no video o messaggi con questa opzione, ma non ci sono altre opzioni di personalizzazione, eccetto le impostazioni sulla privacy.

Per tutti i messaggi in arrivo, Youtube li colleziona in uno spazio apposito, accessibile cliccando sull’icona della lettera di fianco al nostro nick, in alto a destra.
Oltre alla posta in arrivo saranno visualizzati sulla sinistra, messaggi personali, commenti, inviti di amicizia ricevuti, video di risposta, messaggi inviati e l’elenco dei nostri amici.

Lascia un commento