Home » Web Design » Flash » Crea i tuoi banner con Banner Snack

Crea i tuoi banner con Banner Snack

Banner Snack è un programma gratuito disponibile on line, generatore di banner, che consente agli utenti di creare facilmente annunci e banner animati in flash senza dover necessariamente aver nozioni di programmazione. Tutto ciò di cui si ha bisogno è un po’ di creatività e per il resto ci penserà il programma.

Banner Snack supporta tutti i formati standard utilizzati normalmente per la creazione di banner, e pure alcuni meno comuni. Sarà tuttavia necessario per creare banner dalle dimensioni particolari, che vadano incontro a necessità personali, possedere un account a pagamento, che viene a costare all’utente 9 dollari al mese. Alcune delle sue caratteristiche in ogni caso, appaiono davvero sorprendenti.

Come qualsiasi applicazione di grafica di un certo rilievo, Banner Snack supporta diverse layers, che possono essere spostate e su cui è possibile applicare i vari effetti. La mancanza dell’opzione di trasparenza crea qualche fastidio, facilmente superabile.

Banner Snack dispone di interessanti effetti e filtri che possono essere applicati ai testi ed alle immagini. Ogni filtro ed effetto è personalizzabile modificando le impostazioni, e quindi possono essere raffinati e migliorati secondo le necessità.

Questi effetti permettono di costruire meravigliosi banner con divertenti animazioni. Come per i filtri, anche i vari effetti di transizione possono essere modificati dall’utente secondo le proprie necessità. Sono inoltre presenti gli effetti di transizione diapositiva. Questi possono essere applicati nella transizione tra le diapositive.

In Banner snack è limitata la presenza di font e non vi è la possibilità di utilizzare il corsivo, e l’editing testo appare un poco complicato. Non possiede inoltre un editor immagini, quindi qualsiasi immagine che necessiti di modifiche, deve essere sistemata con altro programma. In ogni caso è uno strumento ottimo per la creazione dei propri banner.

Lascia un commento